Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
EICMA, l’evento dedicato alle 2 ruote più importante del mondo, sceglie il social network delle immagini per narrare e valorizzare la sua identità sempre più varia ed eclettica, e lancia #Retrovisioni, la sua prima challenge fotografica su Instagram, organizzata in collaborazione con la community Instagramers Italia.
“Credo che EICMA oggi abbia una nuova responsabilità - ha dichiarato Veronica Crippa, responsabile Comunicazione della manifestazione – ovvero quella di fare cultura delle 2 ruote e alimentare la curiosità per questo meraviglioso mondo, fatto di fantasia, sogni, emozioni e tantissima passione. Eicma non è più solo il luogo dove ogni anno vengono svelate le novità mondiali del settore, è anche la chiave di accesso a tanti ambiti diversi: dal viaggio alla letteratura, dalla mobilità urbana al cinema, con i suoi miti di ieri e di oggi. Da questa consapevolezza è nata l’idea di #Retrovisioni, e di molte altre iniziative che verranno”.
Come partecipare?
Chiunque abbia un account Instagram può partecipare semplicemente catturando con il proprio smartphone (o con la macchina fotografica preferita) dettagli, segreti ed emozioni attraverso lo specchietto retrovisore, e postandoli con i tag #RETROVISIONI e #EICMA. Naturalmente a motore spento!
Le immagini della gallery #RETROVISIONI non solo troveranno spazio sull’account ufficiale dell’Esposizione, ma le più significative entreranno a far parte della “hall of fame” di EICMA 2016: una vera e propria mostra fotografica allestita all’interno dei padiglioni dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo, che sarà aperta al pubblico dal 10 al 13 novembre 2016 presso Rho Fiera Milano.