Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Solo poche settimane al via per la 74° edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo in programma alla Fiera di Milano che si terrà a Rho dall’8 al 13 novembre. Un'edizione caratterizzata da una forte vocazione digitale, grazie ad un pesante sforzo effettuato da EICMA verso le nuove tecnologie, con il nuovo sito web, l'app EICMA Live e gli inediti beacon, piccoli dispositivi bluetooth posizionati presso stand ed aree comuni che permettono di ricevere informazioni, promozioni e comunicazioni sul proprio smartphone direttamente dalle aziende presenti in fiera tramite la app EicmaLive, che è disponibile gratuitamente per i dispositivi con sistema operativo Android e iOS.
Fiore all'occhiello di questa vocazione è la nuova sezione dedicata al futuro prossimo: EICMA startup e Innovation, area dedicata (lo dice il nome stesso) a start-up e nuove imprese che offrono servizi o prodotti legati alle due ruote.
EICMA presenta giovani aziende che vogliono proporsi nel settore delle due ruote, offrendo loro ampia visibilità internazionale attraverso un luogo fisico dove creare scambi, condividere idee e incontrare i big player di un mercato che anche ad autunno 2016 è caratterizzato da una crescita stabile.
Tra i presenti a EICMA startup e Innovation vanno segnalati Alter Ego Hardware, una start-up di Roma che ha creato il Drum Charger, un piccolo "tamburo vibrante" che rende la sovralimentazione disponibile anche per le piccole cilindrate. Ma anche Motoparking (un sistema per parcheggiare in sicurezza le due ruote, con un sicuro alloggiamento anche per il casco e l’abbigliamento tecnico), SMR Motorcycle (casa motociclistica sanmarinese, che ha l’obiettivo di creare una moto di alta gamma per correre durante i grandi raid, come la famosa Dakar. E ancora Casellamoto, Help3d.it, Nito, Guglatech, Strato, Giovanni di Troia. Insomma, largo alle idee.
Lo spazio EICMA Start-up e Innovation vi aspetta al Padiglione 6.