Fabio Borelli ospite di Moto.it in Rinascente: "Il segreto di Continental è rimanere sempre in movimento"

Intervistato al secondo piano Annex della Rinascente in occasione del Motofestival, il responsabile delle business unit due ruote di Continental Italia, ha parlato di tutte le novità presentate a Eicma 2019 ma anche di qualità, sviluppo e design del prodotto
27 novembre 2019

“Nel mondo delle due ruote bisogna muoversi sempre”. Parola di Fabio Borelli, responsabile del settore moto di Continental Italia, in questa circostanza ambasciatore dell’azienda tedesca che si è presentata a Eicma 2019 con 6 nuovi pneumatici moto, uno per ogni segmento di riferimento. In soli tre anni Continental ha completamente rinnovato la sua gamma, per un totale di undici nuovi modelli su tutto l'”arco costituzionale” delle due ruote.  Uno dei protagonisti, della serie e nella nostra vetrina Love To Ride in Rinascente è senza dubbio la novità TKC 80: il suo talento sta nel garantire una resa eccezionale sia in off-road che sull'asfalto. Mica poco...

“È una gomma 60 per cento off e 40 per cento on - spiega Borelli - quindi perfetta per moto come le GS che non vanno solo in strada o solo in fuoristrada, ma che fanno entrambe le cose. Ovviamente Continental ha anche dei prodotti specifici per ogni situazione ma sono sempre di più gli utenti che vogliono tutto. La nostra azienda, per esempio, è orgogliosamente l’unica che per il mondo GS presenta ben cinque soluzioni diverse assecondando quindi tutte le sfumature di utilizzo di queste moto trasversali”. 

La natura di questa gomma trova una rappresentazione perfetta nel fumetto realizzato da Marianna Pescosta per la vetrina Continental in Rinascente: racconta la storia di un motociclista che fugge dal proprio inseguitore, prima in off-road e poi su strada, riuscendo a seminarlo proprio grazie alla grande versatilità del TKC 80. 
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Altra novità è lo Sport Attack 4, altro membro del gruppo fresco di presentazione a Eicma 2019. La sua forza: niente fase di rodaggio, con lui si può andare subito full gas, in tutta sicurezza.

Prestazioni e tecnologia, dunque. Ma anche l'occhio del motociclista, si sa, vuole la sua parte: “Continental - conclude Borelli - è alla ricerca di un prodotto che sia di alta qualità ma che non si dimentichi del design. Le moto sono oggetti di culto e gli pneumatici devono starci bene. Una bella moto non può essere accostata a un brutto pneumatico, tutto deve seguire una linea precisa”.