Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un hashtag: #motoitxfassina. Un’auto: la Stelvio Quadrifoglio Verde del Gruppo Fassina wrappata dai ragazzi di D-Factory. Tre protagonisti: Niccolò Canepa, Freccia Verde e Noisyboy.
Moto.it e il Gruppo Fassina, in occasione di Eicma 2019, se la sono inventata proprio giusta: hanno regalato ai tre fortunati vincitori del contest social lanciato sui nostri canali la possibilità di salire a Rho sul Suv Alfa Romeo e, nell'ora o quasi di tragitto fino alla Rinascente di Milano, chiacchierare con i loro idoli.
Pronti, attenti, via. Una partenza in grande stile con il pilota motociclistico italiano Niccolò Canepa. Tra tutti i partecipanti, ad avere la meglio è stato Mattia, giovane fotografo riminese. A bordo della Stelvio wrappata per l’occasione, Niccolò e Mattia si sono mossi nel traffico di Milano, parlando di lavoro, amore e passioni. “Come si allena un pilota? Preferisci il paddock della SBK o quello della MotoGP? Cosa ti piacerebbe fare dopo il ritiro?”, sono stati alcuni dei temi della lunga chiacchierata fino alla Rinascente con il sottofondo dei 510 cavalli della Stelvio Quadrifoglio del Gruppo Fassina e dalla guida esperta di Niccolò. Parcheggiata l'auto i due si sono salutati e Canepa è salito al secondo piano della Rinascente Annex dove, durante il format Sembra Moto.it, il pilota è stato intervistato da Moreno Pisto e Alberto Capra.
Ogni giorno un tema diverso da fotografare e pubblicare sui social. Ogni giorno un ospite con cui condividere un viaggio a bordo della Stelvio Quadrifoglio del Gruppo Fassina. Con lo youtuber Freccia Verde, secondo protagonista dell’Experience, la scelta è stata quasi scontata: gli scatti dei partecipanti dovevano avere a che fare con il colore verde. A pubblicare il post più originale è stato un altro Mattia che, nel percorso da Eicma fino alla Rinascente, si è fatto accompagnare dal fratello Mirco. I due ragazzi, arrivati al Salone di Milano direttamente da Torino, sono saliti a bordo della Stelvio e tra risate e domande hanno accompagnato lo youtuber romano fino al secondo piano della Rinascente, assistendo anche alla sua intervista nella Lounge Annex.
“Non mi chiamo NoisyBoy mica per niente”. Lo youtuber protagonista del terzo giorno di contest con il Gruppo Fassina ha commentato così il suo viaggio verso la Rinascente a bordo della Stelvio wrappata dai ragazzi di D-Factory. Il suo è stato infatti il viaggio più noisy di tutti, rumoroso e divertente, anche grazie al vincitore che non è passato inosservato per il suo travestimento da Pikachu, sia tra il pubblico che all'attenzione di NoisyBoy, che non ha potuto non sceglierlo come suo accompagnatore nel viaggio da Rho fino alla Rinascente.