Flying Flea C6: la prima moto elettrica di Royal Enfield [VIDEO]

Momento epocale per la Casa indiana: la FF C6 è soltanto la prima di una famiglia di moto elettriche. Tanta tecnologia, dimensioni compatte e iperconnessa. Arriverà nel 2026. Abbiamo intervistato Mario Alvisi a capo dell'area elettrica di Royal Enfield
4 novembre 2024

Royal Enfield entra nel mercato delle moto elettriche e lo fa a suo modo, con una moto che riprende i concetti di accessibilità cari alla Casa di Chennai e li declina in una piattaforma si svilupperà anche in successivi modelli: svelata quindi la Flying Flea C6, che è anche il punto di inizio di un nuovo brand che nasce all'interno del mondo Royal Enfield dedicato alla mobilità "City+" ovvero mezzi ottimi per la città ma che puntano anche a essere divertenti e adatti anche a un uso spensierato.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Della moto non sappiamo molto: non sono stati diramati dati tecnici ufficiali ma possiamo ammirare la bella forcella Girder (esattamente come la Flying Flea degli anni '40), le dimensioni compatte, il telaio che contiene la batteria che dovrebbe garantire una autonomia di circa 150 km (tutti dati ufficiosi), la trasmissione finale a cinghia, il controllo di trazione e il cornering ABS. In progettazione anche una S6, ovvero una versione Scrambler dotata di forcella telescopica.

La Flying Flea C6 arriverà nel 2026, a un prezzo che non è stato ancora rivelato ma, parlando con i tecnici della Casa indiana, è emerso che la tendenza di Royal Enfield a inserirsi in una fascia di mercato accessibile sarà probabilmente rispettata.