Gion Baker, Vodafone Automotive: “Tolleranza zero per il telefono alla guida”

Il CEO di Vodafone Automotive, Gion Baker, ha illustrato a Eicma il futuro delle due ruote grazie alle grandi opportunità offerte dalla tecnologia di comunicazione. Anche in termini di sicurezza. Inibire lo smartphone mentre si guida è ad esempio possibile
22 novembre 2017

Vodafone Automotive è una delle dieci divisioni del colosso della telefonia che si occupa di servizi telematici e prodotti elettronici per il settore dell'automotive, offrendo servizi di recupero di mezzi rubati, servizi basati sull’utilizzo dei veicoli per il mondo assicurativo e servizi di gestione dei veicoli.
Fra gli espositori di Eicma, utilizzando un futuristico concept a tre ruote, Vodafone Automotive ha presentato le potenzialità offerte dalla sua tecnologia che già aveva mostrato l'anno scorso con la centralina Connected Bike. Di queste opportunità ci parla Gion Baker, CEO della società con base in Italia, ospite del nostro stand a Eicma.
Oltre a sistemi di localizzazione e controllo a fini assicurativi, le possibilità offerte in termini di sicurezza sono importanti e in continuo sviluppo. Dal dispositivo d'emergenza eCall all'interconnessione fra veicoli, dagli avvisi d'allerta fino al corretto (non) utilizzo dello smartphone mentre si è alla guida. Ovvero contrastare quella che è ormai diventata la fonte di distrazione maggiore responsabile di incidenti.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti