Gli accessori MOTOCROSS ed ENDURO da non perdere ad EICMA 2024 [VIDEO]

Novità su tutti i fronti, dall'abbigliamento ai componenti per migliorare le performance delle nostre moto. Cosa non potete perdere ad Eicma 2024
12 novembre 2024

EICMA non è solo moto nuove ma anche tutto ciò che serve per utilizzarle o "prepararle". Così come per le moto anche per il mondo accessori in questa fiera di Milano si sono viste parecchie novità. 

Per quanto riguarda l'abbigliamento Alpinestars ha portato il nuovo Tech10 Enduro, con una nuova suola, un nuovo telaio, meno rigido e una chiusura con il velcro rinforzata per renderli ancora più impermeabili, lo sappiamo, i guadi nell'enduro sono all'ordine del giorno, o meglio, dell'uscita. 

Li abbiamo provati in Spagna, ve li abbiamo raccontati e ora potete toccarli con mano, i nuovi 100% ARmatic li potete trovare allo stand SGR in tantissimi colori diversi e anche nella variante roll-off.

 

Per quanto riguarda la sicurezza, se vi sbizzarrite con salti o mulattiere non potete perdere lo stand di SHOT, in cui è presente l'SRG,Shot Ait Guard, il primo air bag da motocross in commercio. 

Non è puramente abbigliamento ma da parte di Airoh arriva una grande news, ovvero il nuovo accordo tra il produttore di caschi e James Stewart nel ruolo di ambassador.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Per chi, invece, non è mai pago delle performance della propria moto, bè, in EICMA può trovare pane per i propri denti. Nello stand WP, situato in zona KTM, si possono ammirare forcelle Xact Pro con tecnologia Cone Valve e ammortizzatore Supertrax, nella sua ultima versione con meccanismo trax regolabile.

Per chi invece ha una YZ o YZF, Yamaha ha allestito un vero e proprio "muro del piacere" con tutti gli upgrade firmati GYTR in bella mostra. Uno su tutti che merita di esserre ammirato e provato è il nuovo coperchio airbox con le prese d'aria frontali, lo stesso che vediamo dal 2023 sulle moto factory e che ora è disponibile anche al pubblico.

Nello stand Nissin potete trovare e provare "con mano", in tutti i sensi, il nuovo impianto frenante Honda presente sui MY25. La caratteristica? Che non solo è statop sviluppato da HRC ma che presenta una pinza anteriore a due pistoncini con dimensioni differenti tra di loro, 27mm e 30mm.

Nel fuoristrada la tecnologia e l'elettronica sono ormai di casa, ad EICMA 2024 è presente anche BYB Telemetry, la prima telemetria commerciale per il mondo MX ed EN. Già utilizzata da vari team del mondiale MXGP è disponibile, ora, in vendita, anche per gli appassionati.

Bello, anzi bellissimo, vedere un EICMA che respira così tanto offroad anche dentro i padiglioni e non solo nell'area esterna Moto Live!

Caricamento commenti...