Hevik a EICMA 2018: guanto Nettuno

Tra le tante novità viste allo stand Hevik al Salone di Milano spicca il guanto invernale Nettuno
13 novembre 2018

Dedicato a chi non rinuncia alla moto o allo scooter nella stagione fredda, questo nuovo guanto in pelle di Hevik sfoggia contenuti tecnici molto interessanti e una costruzione di pregio. Omologato secondo la normativa europea EN 13594:2015, è tra le novità che il marchio ha portato a EICMA.
Il nome richiama il mitologico dio del mare e di tutte le acque, ovviamente non a caso. Questo guanto di alta gamma di Hevik è infatti waterproof al 100%.

Per questo suo nuovo modello, Hevik ha puntato su leggerezza, morbidezza e flessibilità: realizzato in pregiata pelle di capra, con finitura matt e accoppiamento con tessuto softshell, il guanto lungo Nettuno è facile da indossare e da sfilare grazie agli inserti elasticizzati che lo caratterizzano.
A garantire una buona dose di protezione ci pensano la struttura in PU sulle nocche, gli inserti rigidi in EVA su falangi e polso e il rinforzo antiscivolo sul palmo; non mancano inserti in reflex all’altezza del polso, per favorire la visibilità dopo il crepuscolo.
Nettuno è dotato anche di Visortech Hevik, accessorio a base di silicone inserito sul dito indice del guanto sinistro, che permette una pulizia rapida della visiera del casco durante la guida. E se arrivasse una telefonata o servisse consultare il navigatore, è possibile operare sullo schermo attraverso il sistema Touch posizionato in punta di indice e pollice.
Completa il quadro il sistema di chiusura, con cinturino in softshell elasticizzato dotato di antiscalzamento e chiusura del polsino con regolazione a strappo.

Il guanto Nettuno è omologato secondo la normativa europea EN 13594:2015 di livello 1.
Prezzo al pubblico: 84,90 euro.

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese