Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La Casa giapponese si presenta con un piatto ricco a Milano. Arriva un'intera famiglia di nude sportive inedite, che spazia dalla CB125R alla CB1000R da 145 cavalli, passando per la CB300R.
Importanti modifiche per l'innovativo scooter a doppia frizione Integra e per la popolare NC750X. Ricevono il controllo di trazione e nuove colorazioni. Lo stesso upgrade riguarda lo scooter da fuoristrada X-ADV.
La Honda Africa Twin CRF1000L viene aggiornata nell'elettronica e nel motore e arriva la versione Adventure Sports. Tutta nuova invece la regine del turismo, la mitica Gold Wing GL 1800.
La nuda si rinnova completamente. Arriva uno stile minimal e un motore più potente, da 145 cavalli. Elettronica al top e cambio assistito sulla versione +. Rispetto alla precedente versione il peso cala di 12 kg. C'è tanto metallo e solo sei parti in plastica.
La maxi viene migliorata nel 2018. Arriva il ride by wire con le mappe motore, che diventa anche più pronto ai medi. Strumentazione, scarico, pedane e batteria inediti.
Debutta la tanto attesa versione Adventure dell'Africa Twin. Ha serbatoio e sospensioni maggiorate, nuova strumentazione, mappe motore e livrea come la mitica Africa Twin 650. Ricca e completa la dotazione di accessori, che comprende le manopole riscaldate, le protezioni motore e il parabrezza più esteso.
E' tutta nuova la versione 2018 della Gold Wing 1800, a cominciare dallo stile. Pesa meno, ha più potenza, una dotazione ricca e perde la classica forcella. Disponibile in tre versioni, anche con cambio DCT a 7 marce e Air-bag.
Arriva una piccola naked dal look da cafè racer per i giovani motociclisti: look moderno, fari a LED, ciclistica da moto grande e motore che promette consumi ridottissimi. Scoprite nel dettagli la nuova CB125R.
Al Salone di Milano 2017, la Casa dell'ala dorata presenta una nuda dedicata ai neo motociclisti con patente A2: il motore è un monocilindrico raffeddato a liquido e l'estetica è da vera café racer in chiave moderna.
Per il 2018 arriva la versione aggiornata di Integra 750: nuovo controllo di trazione e limitatore di giri più alto. Sarà disponibile anche una versione da 35 kW e una nuova colorazione in rosso.
La piccola adventure della Casa di Tokyo riceve piccoli aggiornamenti per il 2018: controllo di trazione avanzato, più giri motore, versione da 35 kW e una nuova colorazione.
Lo scooter offroad di Honda si rinnova già per il 2018: nuovo traction control e limitatore di giri più alto. Inoltre arriva una nuova mappatura per divertirsi in fuori strada e 3 nuove colorazioni.
Debutta ad EICMA a sorpresa un inedito concept su base CB 1000R, pensato e disegnato interamente in Italia. Che prefigura - speriamo - una versione di serie.