Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ritorna dopo un assenza di qualche anno nel mercato italiano la Honda CRF 250L, l'agile dual purpose che era arrivata la prima volta nel 2012 e ora si presenta al Salone di Milano per l'edizione di Eicma 2016.
Nella sostanza riprende esattamente il noto modello, confermando il motore monocilindrico 250 a quattro tempi e l'accoppiata telaio più forcellone in acciaio.
La novità più evidente è nella veste grafica che si rifà alla specialistica CRF 450R da cross mentre le plastiche sono invariate. Arriva in compenso una nuova strumentazione digitale con il contagiri.
Il motore è stato aggiornato per rispettare la normativa Euro4 sulle emissioni, ha aspirazione e scarico riprogettati (la rivista iniezione elettronica PGM-FI ha corpo farfallato aumentato da 36 a 38 mm) e così la potenza è salita da 23 a 24,8 cavalli. Il consumo di carburante nel ciclo Wmtc è dichiarato in 33,3 km/litro.
La forcella rovesciata da 43 mm ha escursione di 250 mm e la ruota da 21 pollici è montata su un nuovo perno più grande di 2 mm. Il mono posteriore offre un'escursione di 240 mm; la ruota posteriore è sempre da 18 pollici.
Arriva l'Abs a due canali per i dischi da 256 e 220 mm. Il peso con il pieno è cresciuto da 144 a 146 kg.