Honda GB350S: la piccola roadster di Honda a EICMA [VIDEO e GALLERY]

Torna in Europa la sigla GB, a grande richiesta del pubblico più giovane e appassionato. Guidabile anche con patente A2, è spinta da un nuovo motore 350 raffreddato ad aria
5 novembre 2024

La GB350S combina fascino classico e tecnologia moderna, è perfetta sia per i principianti che per i motociclisti esperti che hanno voglia di una guida leggera e spensierata.

Il monocilindrico raffreddato ad aria da 348 cc offre 21 cavalli di potenza, mentre la coppia è di 29 Nm, con una gestione fluida delle marce grazie al cambio a cinque rapporti con frizione assistita e antisaltellamento. Il tutto è pensato per ridurre vibrazioni, e non manca il suono caratteristico del monocilindrico.

Il telaio, in acciaio a semi-doppia culla ha geometrie che permettono una sterzata agile, particolarmente utile in città, habitat preferito dalla piccola Honda che non disdegna di certo anche qualche gita fuori porta.

Ci pensano le sospensioni appositamente tarate per garantire il comfort su tutti i terreni, con una forcella da 41 millimetri e doppio ammortizzatore posteriore, mentre il sistema frenante conta su un disco da 310 millimetri davanti e da 240 dietro, con ABS. L'autonomia, grazie al serbatoio da 15 litri e ai consumi di 40 chilometri per litro, è di circa 600 chilometri.

Il design è quello delle classiche roadster Honda, con serbatoio in acciaio e fianchetti laterali in resina. Senza dubbio un'ottima base per customizzazioni e personalizzazioni. La moto è dotata di illuminazione full LED e cruscotto ibrido analogico/digitale.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti