Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sono due in realtà i concept presentati a EICMA, l'EV Fun e l'EV Urban, pensati per concorrere a raggiungere la neutralità carbonica attraverso tutti i suoi prodotti e le attività aziendali entro il 2050, e per tutti i suoi prodotti motociclistici a partire dal decennio 2040.
L'EV Fun Concept è una moto elettrica progettata, come dice il nome stesso, per essere divertente ed ecologica, si tratta di una naked sportiva che, se dovessimo parlare la lingua dell'endotermico, sarebbe di media cilindrata. Ma non si tratta di un concept che vedremo chissà quando, nel 2025 sarà sulle nostre strade e sarà il primo dei 30 modelli elettrici presentati da Honda a a livello globale entro il 2030.
Il sistema e la ricarica dell'EV Fun Concept sono stati sviluppati applicando il know-how e le tecnologie di Honda nel settore automobilistico e dei prodotti Power (green, agri, industry). La batteria è compatibile con il caricatore rapido CCS2 (lo stesso standard delle automobili) ed è stata sviluppata per ottimizzare equilibrio tra leggerezza, prestazioni, ricarica rapida, oltre a fornire un'autonomia di oltre 100 chilometri, adeguata all'uso urbano.