Ignyte sbarca in Europa: caschi innovativi e un nuovo standard di sicurezza [VIDEO]

Il marchio indiano di caschi, con una produzione annua di 10 milioni di pezzi, si presenta per la prima volta all’EICMA. Ivo Boncompagni, responsabile vendite globale, racconta le ambizioni del brand
10 novembre 2024

Con 10 milioni di caschi prodotti ogni anno, Ignyte punta ora al mercato europeo con una gamma di caschi che combina qualità, design e innovazione. “Dal 1964 la nostra azienda, ancora a conduzione familiare, è cresciuta fino a contare sette unità produttive e 5.000 dipendenti,” ha spiegato Ivo Boncompagni, responsabile vendite a livello global.

La gamma Ignyte offre caschi omologati secondo gli standard più severi, come l’ECE 22.06, la DOT americana e la ISI indiana. "La nostra missione è proporre caschi che uniscano sicurezza e comfort," ha aggiunto Boncompagni, mostrando il modello di punta, un jet dal design unico con interni di alta qualità forniti da un’azienda italiana.

Il brand punta anche alla sostenibilità con materiali innovativi e caschi ultra-leggeri attraverso la gamma l'Airlite, dove alcuni modelli pesano solo 820 grammi, ideali per il comfort sulle lunghe distanze.

Per quanto riguarda i prezzi, Ignyte prevede una gamma media e alta per offrire prodotti competitivi ma di qualità elevata. “Vogliamo portare una nuova filosofia sul mercato: caschi distintivi e sicuri, pensati per i motociclisti di ogni genere,” ha concluso Boncompagni. Con grandi piani di espansione, Ignyte promette di portare una ventata di novità e qualità nel settore caschi europeo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese