Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
KTM arriva all'edizione 2017 del Salone di Milano EICMA con due modelli completamente nuovi, la Duke 790 e la Freeride 250F, ed un concept che, in futuro, andrà ad ampliare la famiglia Adventure.
Avevamo già visto la Duke 790 in versione prototipo lo scorso anno sempre ad EICMA e ora è pronta per essere commercializzata, andando così a rimpolpare le fila della famiglia Duke. Crea molte aspettative, invece, il concept della nuova Adventure 790, un modello che sfiderà nei prossimi anni moto del calibro di Bmw F800GS e Triumph Tiger 800.
Dopo il concept presentato un anno fa, i tanti fan della casa austriaca la stavano aspettando, ed eccola a questa 75° edizione di EICMA. Il design non si discosta troppo da quello del prototipo e, grande protagonista, troviamo l’inedito propulsore bicilindrico da 799 cc, con una potenza di 105 CV.
Altra novità in casa KTM è la Freeride 250F, un modello che entra con prepotenza all’interno dei listini, sostituendo la 350 4 tempi e la 250 2 tempi. Abbiamo già avuto modo di provarla in off-road: è un bel mezzo a metà strada tra una moto da trial e una da enduro
KTM, si sa, quando parla di mezzi fuoristrada o maxi enduro, non scherza e così quest’anno porta al Salone di Milano un prototipo che, sicuramente, catturerà l’attenzione di molte persone. Parliamo del concept della 790 Adventure, una moto particolarmente grintosa che sembra potrà dare del filo da torcere alle concorrenti sui percorsi lontani dall’asfalto.