KTM Duke 390 2017 ad EICMA 2016: foto e dati

KTM Duke 390 2017 ad EICMA 2016: foto e dati
Il Marchio in arancione presenta a Eicma 2016 la nuova Duke 390: look ispirato alla sorella maggiore, nuovo impianto frenante e omologazione Euro 4. Ecco le foto e i dettagli tecnici
8 novembre 2016

Al Salone di Milano 2016, la Casa di Mattighofen presenta tante novità: si rinnova la gamma naked con l’arrivo della nuova Duke 390, la nuda in arancione dedicata ai motociclisti con patenta A2 e non solo! Scoprite i dettagli e ammiratela in foto.

Nuovo look

Come le piccole Duke 125 e 250, anche la 390 è ora più simile alla sorella da 1.301 cc: dal faro anteriore alla punta del codino le linee sono più tese rispetto al modello passato e conferiscono alla moto un look da vera… Bestia! Sportività ed eleganza sono le parole d’ordine di KTM: se da un lato le linee appuntite le conferisono un carattere ribelle, i fanali (con tanto di luci di posizione) a LED e il display TFT digitale (che cambia colore al variare dei giri motore) valorizzano ulteriormente veicolo. Inoltre, KTM offre la possibilità di montare l’optional “KTM My Ride” con funzione hands-free e audio player.

Le selle del pilota e del passeggero sono state ridisegnate e le leve di freno e frizione sono regolabili. Cresce la capienza del serbatoio, ora di 13,4 litri circa.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Meno emissioni, stessa potenza

Il motore monocilindrico della nuova Duke 390 ha una cilindrata di 373,2 cc ed eroga una potenza di 44 CV (32 kW) a 9.000 giri/min (disponibile il kit di depotenziamento per patente A2). Di serie la frizione antisaltellamento e il nuovo acceleratore ride-by-wire. Come potete vedere dalle foto, lo scarico si distende fino a lato della ruota posteriore: questo silenziatore, oltre a rendere la 390 più simile alla Super Duke, garantisce l’omologazione Euro 4. Ci sono cambiamenti anche per quanto riguarda l’impianto frenante, sviluppato con la collaborazione di Brembo: il disco anteriore è da 320 mm (contro i 300 mm della versione precedente) per una frenata più potente. La forcella da 43 mm è sempre marchiata WP.

Caricamento commenti...