LeoVince a EICMA con gli scarichi LV 14 e LV 14R [VIDEO]

70 anni di innovazione tecnica e stilistica del marchio in esposizione al Salone di Milano, con i nuovi modelli in diverse declinazioni
7 novembre 2024

LV 14

Il silenziatore LV-14 incorpora materiali fonoassorbenti ad alta resistenza termica, assemblati artigianalmente per offrire il classico sound LeoVince. Le saldature TIG, eseguite a mano da tecnici specializzati, garantiscono resistenza e affidabilità.

Realizzato in acciaio inox AISI 304, LV-14 & LV-14 BLACK EDITION uniscono design italiano e cura artigianale per un prodotto adatto a ogni avventura.

Il design della coppa finale, costruita in fibra di carbonio a trama twill 2x2 e lavorata in autoclave, è pensato per enfatizzare il look delle moto Adventure. La coppa è rivestita con una speciale resina resistente alle alte temperature, per una finitura opaca che la rende una cassa di risonanza per i toni bassi.

Completato da una staffa in carbonio che garantisce resistenza meccanica e riduzione di peso, LV-14 presenta il logo LV inciso a laser, segno distintivo del design italiano.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il silenziatore LV-14 R racchiude al suo interno materiali fonoassorbenti ad alta resistenza termica che vengono assemblati artigianalmente ad una struttura interna diretta dotata di db-killer, questa soluzione accorda il sound della tua moto sulle inconfondibili note LeoVince. Inoltre, tutte le saldature TIG sono eseguite a mano da operatori specializzati.

Acciaio Inox e Titanio sono i materiali che abbiamo selezionato con cura per rendere il nuovo LV-14 R più leggero e resistente.

La coppa finale dal taglio asimmetrico viene laminata a mano, utilizzando una fibra di carbonio a trama 2x2 pre-impegnata con una speciale resina resistente alle alte temperature, che viene poi reticolata sottovuoto in autoclave. La coppa finale ha una verniciatura opaca che protegge dai raggi UV.

La staffa di fissaggio in carbonio, avvitata al rivestimento, è in grado di garantire resistenza meccanica, oltre ad una riduzione di peso.

Argomenti