Mercedes-Benz a EICMA 2021 col Vito di RigoRacing a misura di motociclista

A EICMA 2021 debutta l'importante collaborazione di Mercedes-Benz con Moto.it e il Team Rigo Racing. Con Marco Rigo e Andrea Perfetti vi mostriamo come allestire il mitico Vito
30 novembre 2021

A EICMA 2021 debutta l'importante collaborazione di Mercedes-Benz con Moto.it e il Team Rigo Racing. I veicoli commerciali sono compagni speciali di tantissimi motociclisti.
Chi fa cross, enduro o gira in pista ha nel suo furgone o van un alleato indispensabile a vivere la passione per la moto. Con Marco Rigo e Andrea Perfetti vi mostriamo come allestire il mitico Vito.
Poche, facili mosse per rendere il vostro Mercedes-Benz perfetto e pratico anche per portare la moto sui campi di gara o nei giri del fine settimana. Mantenendo la praticità, il confort e la sicurezza del nuovo Vito. Nessuna modifica irreversibile, grazie alle infinite possibilità di ancoraggio e fissaggio offerte dal best-seller della Casa tedesca. 

Nel Vito Furgone c'è posto per tutto ciò che serve. Con una vano di carico in grado di raggiungere una lunghezza di 3 m, nella versione da 3.200 kg è in grado di trasportare qualsiasi merce. Con le sue tre versioni di lunghezza, i due passi disponibili, un sistema di sicurezza flessibile e i pratici divisori ti offre tante possibilità di personalizzazione. Un ulteriore aspetto positivo sono le ampie aperture delle porte e il bordo di carico ribassato.

Rigo consiglia semplicemente di sistemare una staffa anteriore per bloccare la ruota della moto. Poi bastano una serie di cinghie per fermare il carico composto dalle ruote di scorta, dalla cassa attrezzi, dalla tanica e dall'abbigliamento tecnico. La soglia bassa agevola il carico e il volume interno del Vito rende la vita facile al motociclista, che dispone di tanto spazio sia in larghezza che in altezza. Tradotto: caricate la moto in modo semplice e senza picchiare la testa!

Sicuri alla meta
I sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida del Vito Furgone sono un elemento essenziale mutuato dal mondo dell'auto premium. Di serie sono disponibili l'Electronic Stability Program ADAPTIVE ESP®, che interviene in funzione delle condizioni di carico, il sistema di assistenza in presenza di vento laterale e l'ATTENTION ASSIST. Su richiesta è possibile avvalersi del sistema di assistenza alla frenata attivo, del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC del Blind Spot Assist e del sistema antisbandamento con Rear Cross Traffic Alert.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...