Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Le due versioni della Moto Guzzi V9 MY 17 prendono con maggior decisione le distanze tra di loro: una segue un'anima più votata al turismo e l’altra più sportiva. Per entrambe però grande attenzione ai dettagli e in particolare al confort di guida.
Le versioni MY 2017 di V9 Roamer e V9 Bobber sono entrambe spinte dal bicilindrico trasversale a V di 90° da 850 cc raffreddato ad aria e olio (Euro 4). Un motore capace di esprimere 62 Nm di coppia a 3.000 giri/min, con una potenza massima di 55 CV a 6.250 giri/min. È disponibile anche la versione depotenziata, in linea con le limitazioni della patente A2. La frizione è a monodisco a secco dal diametro di 170 mm e il cambio a sei marce ha una nuova rapportatura.
Le sospensioni sfruttano una forcella a steli tradizionali dalla lunga escursione (130 mm) e una coppia di ammortizzatori Kayaba regolabili nel precarico molla. L’impianto frenante all’avantreno adotta una pompa e una pinza Brembo a 4 pistoncini contrapposti che lavora su un disco in acciaio da 320 mm; al retrotreno è presente un disco da 260 mm e una pinza flottante a due pistoncini con una pompa con serbatoio integrato. ABS a due canali e il MGCT (Moto Guzzi Controllo di Trazione), completano il pacchietto elettronico della V9.
V9 Roamer
"La V9 Roamer è la custom italiana dedicata ai cittadini del mondo". Così Moto Guzzi la definisce e fedele all'idea iniziale la casa di Mandello ha migliorato la Roamer in questa direzione. Come anticipato, si è lavorato per aumentare il comfort, grazie a una differente posizione di guida con pedane arretrate di 100 mm e rialzate di 35 mm. È nuova anche la sella, ora più lunga e, auspicabilmente, più confortevole. Moto Guzzi V9 Roamer MY 17 è disponibile in tre diverse varianti cromatiche, tutte con finitura lucida: Giallo Solare; Bianco Classico; Rosso Rubino.
V9 Bobber
Look total black opaco per la Bobber, la V9 più votata all'essenzialità delle forme. Il MY 2017 abbandona qualsiasi cromatura e verniciatura brillante per sposare dettagli neri opachi. Sono verniciati in “dark matt” anche il gruppo di scarico, gli specchietti ed entrambi i parafanghi in metallo. Quello posteriore è stato accuratamente accorciato e ridotto nelle dimensioni. Modificata anche per la V9 Bobber MY 17 la posizione di guida che è più raccolta e sportiva. La V9 Bobber 2017 è omologata per accogliere il passeggero sulla nuova sella più imbottita ma per chi preferisce un look assolutamente monoposto, pedane e sella del passeggero sono facilmente amovibili.
Moto Guzzi V9 Bobber MY 17 è disponibile in due varianti cromatiche, entrambe con finitura totalmente opaca: Nero Massiccio con grafica gialla a scacchi su parafanghi e serbatoio e Grigio Sport con grafica rossa a scacchi su parafanghi e serbatoio.
Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario
(LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/
Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario
(LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/