Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E' una Dragster RR speciale quella che il video teaser rilasciato da MV Agusta annuncia. Si tratta di una versione "Lewis Hamilton", che sarà presentata ufficialmente a Eicma.
Il trentenne inglese, due volte campione del mondo Formula 1 e attuale leader del campionato con la Mercedes, è notoriamente un appassionato di moto sportive. All'ultimo gran premio di Monza (che poi ha vinto) si è presentato nel paddock guidando la sua MV Dragster RR con targa britannica (video qui sotto), esibendosi in un burn out finale prima di concedersi ai tifosi per foto e autografi di rito.
Com'è noto, Mercedes, attraverso AMG, controlla il 25% di MV Agusta. Al recente Salone di Francoforte ha presentato una F3 800 che richiama nella colorazione la sua AMG GT. Questa nuova forma di collaborazione con il campione inglese prosegue dunque nel solco, e la Dragster RR LH #44, di cui nel video si scorgono solo le pregiate ruote a raggi Kineo e una profusione di finiture anodizzate in rosso, si annuncia come una versione inedita non solo sotto il profilo cromatico, ma anche delle dotazioni, degli accessori e tecnico. La moto, è stato anticipato da MV Agusta, sarà prodotta in edizione limitata e assemblata a mano dalle migliori maestranze dello stabilimento di Schiranna.
Qualche immagine l'abbiamo tratta dal video, ma è troppo poco per aggiungere altro. Di sicuro il tema delle serie speciali è un caposaldo della strategia MV Agusta, alla quale a Varese ricorrono spesso. Se poi c'è la firma di un campione di questa caratura, allora l'operazione è ampiamente giustificata. Specialmente sul fronte delle esportazioni e del beneficio all'immagine di marca, aspetti cruciali per un costruttore che punta ai segmenti di vertice.
m.g.