Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il Gruppo Piaggio si presenta ad EICMA 2017 con tante novità. su molti fronti, partendo dagli scooter 50 cc, fino ad arrivare al factory Works kit di Aprilia.
Per prepararsi al centesimo anniversartio, Moto Guzzi porta ad EICMA un concept tutto nuovo, una motocicletta dedicata ai viaggi, pensata per far riportare alla memoria i rally corsi dal marchio negli anni’ 80. Questa moto è stata studiata per essere adatta sia ai lunghi viaggi, sia per le percorrenze brevi, adattandosi anche all’utilizzo quotidiano. Su Concept V85 debutta un nuovo motore Moto Guzzi.
Arrivano due nuove versioni dello scooter a tre ruote: più prestazioni e più comfort, con design e finiture migliorati. Sono il Piaggio MP3 350 Sport e il Piaggio MP3 500, quest’ultimo declinato in due varianti: una più elegante, versione Business, e l’altra più sportiva, versione Sport. Arriva anche l'illuminazione a LED.
In tempi in cui i veicoli elettrici diventano sempre più richiesti dal mercato, anche Vespa si deve tenere al passo con i tempi e lo fa portando al Salone di Milano 2017 la nuova Vespa Elettrica. A muovere la Vespa Elettrica ci pensa una Power Unit in grado di erogare una potenza continua di 2 kW e una potenza di picco di 4 kW. Ha un'autonomia che arriva a 100 Km e tempi di ricarica di 4 ore.
Per il 2018 Vespa rinnova due suoi modelli iconici: Primavera e Sprint. Entrambi, pur mantenendo fede alle proprie caratteristiche, hanno guadagnato un faro a LED. Diventano di serie, sia per Primavera che per Sprint, il Bike Finder e il comando di apertura a distanza della sella, mentre per quanto riguarda il design, cambia la tipica “cravatta” che caratterizza il frontale e la cresta cromata sul parafango anteriore.
Ad EICMA 2017 Moto Guzzi porta alcune novità, allargando la famiglia V7 III con le nuove versioni speciali Carbon, Rough e Milano, omaggio di Moto Guzzi all’arte della customizzazione. Per quanto riguarda invece i modelli 2018 delle V9, troviamo dei perfezionamenti alla Roamer e Bobber, che sono ora contraddistinte da una maggiore differenziazione, con due personalità nettamente distinte.
Il Reparto Corse ha varato il programma chiamato “Factory Works” per rendere disponibile la stessa tecnologia sviluppata per Aprilia RSV4, a coloro che intendono competere ai massimi livelli nei campionati delle derivate di serie o che desiderano avere una RSV4 dalle performance ottimizzate per l’uso in circuito.
Ad EICMA 2017 Aprilia porta due moto rinnovate, pronte ad offrire divertimento ai sedicenni. Parliamo delle nuove Aprilia RX 125 ed SX 125, che condividono sovrastrutture, telaio, motore e sospensioni ma ognuna ha un carattere spiccato che asseconda diverse passioni. Con cerchi da 17” la SX e con un 21" all'anteriore la RX, due moto valide per divertirsi tra i tornanti e fuori dall'asfalto.
Iniziando con le maggiori novità sul fronte dei 50 cc, si parte dagli scooter a marchio Piaggio Typhoon, NRG e Zip, passango per le Derbi Senda X-Treme e Senda Racing, fino ad arrivare alle Gilera SMT e Gilera RCR. Tutti i modelli sono ora omologati Euro 4 ed hanno ricevuto importanti aggiornamenti dal punto di vista estetico.