Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Mancava solo l’ufficialità, ed è arrivata durante l’Eicma, quando il Barni Racing Team ha presentato Michael Ruben Rinaldi, che andrà a sostituire Xavi Forés e porterà in pista la nuova Ducati Panigale V4.
Rinaldi è da tempo una delle giovani promesse del motociclismo italiano, e dopo essersi aggiudicato il campionato Superstock 1000 nel 2017 con lo Junior team Aruba.it Ducati, lo scorso anno ha esordito con la stessa squadra nel campionato mondiale Superbike, disputando solo le prove europee.
Nel 2019 Michael salirà un altro gradino verso la sua definitiva consacrazione tra i top rider della Superbike, disputando tutto il campionato nelle file del team che quest’anno si è aggiudicato il titolo messo in palio tra le squadre private della classe regina delle derivate.
Un nuovo pilota, una nuova moto ed una nuova sfida per il team Principal Marco Barnabò, che in pochi anni ha saputo portare la sua squadra dal CIV (quest’anno si è laureato campione italiano Superbike con Michele Pirro) ai vertici della Superbike.