Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La tendenza è in atto da alcuni anni e non accenna a indebolirsi, anzi. Le moto che prendono le loro radici stilistiche, e i loro nomi, nel passato stanno conquistando sempre più spazio. E non soltanto perché si alza l'età media dei motociclisti, poiché ci sono anche parecchi giovani che percepiscono l'attrazione di modelli ricchi di fascino storico e che esaltano un diverso stile di vita nel quale non sono le prestazioni a contare per prime.
Fra le novità viste a Eicma ci sono le nuove versioni delle BMW R nineT, come la Urban GS o le Pure e Café Racer lanciate a Intermot, l'ampliamento della famiglia Scrambler Ducati con le versioni Desert Sled e Café Racer, la vasta serie delle Harley-Davidson, le Moto Guzzi V7 III, le nuove Triumph Street Scrambler, Bobber e Bonneville T100, le Yamaha Faster Sons.
Per illustrare di questo fenomeno, le novità 2017 del settore e gli sviluppi futuri, ecco allo studio TV di Moto.it di Eicma gli interventi di Andrea Ferrari, marketing manager BMW Motorrad, Giacomo Marzoli, marketing manager Harley-Davidson, Christophe Couet, general manager Triumph, e Maurizio Ruvolo, marketing manager Yamaha. Moderatore è il nostro Nico Cereghini.