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Iscritto: 09/12/2008
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salve possiedo da poco una fantastica aprilia rs 250, con 25000 km, so che ogni 16 000 km bisogna cambiare i pistoni, avete idea di quanto mi costa fare questo lavoro?
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Iscritto: 28/05/2008
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per cui son 9000 km che vivi con questo dubbio ?
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Iscritto: 09/12/2008
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no e che in pratica volevo sapere piu o meno la cifra da spendere per non farmi imbrogliare, io sono venezuelano e vivo qui da poco piu di tre anni, e siccome non possiedo un meccanico di fiduccia devo rivolgermi a uno che per sentito dire, e bravo e capace, maa... tutto qui, grazie
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Iscritto: 09/12/2008
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grazie mille del benvenuto, sono davvero contento di poter parlare con gente appassionata e capace della mia passione, anche perche ho incontrato gente che non le fa ne caldo ne freddo tipo la mia ragazza, cmq un mio amico mi ha detto che lui ha speso 580 euro solo per far cambiare i pistoni e fare le carburazione, a me sembra un po tantino..
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ciao alesh46. Vedi, quello che costa, in un'intervento sul "motore aperto", è la manodopera. Il costo è ad ore... Puoi diminuire trovando tu i pezzi a minor costo possibile, ma il lavoro si paga salato. Vedi un pò tu. Io non so risponderti sul problema degli intervalli di manutenzione. Però, mi azzardo a dire che, se non la usi in circuito, forse i tempi di vita dei pistoni si allungano un pò.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 09/12/2008
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infatti era propio quello il mio dubbio, grazie Wormbike, infatti ho intensioni di fare le mie prime sperienze in pista con l'rs 250 e per stare piu tranquillo volevo avere quest'informazione, in passato ho cambiato diverse volte il pistone al mio motocross, ma in questo caso trattandosi di una moto che tutti sanno e delicata, volevo rivolgermi a un meccanico piu sperto e capace, in internet ho trovato i pistoni a 116 cad,uno, a voi sembra giusto il prezzo? scusate se ci sono degli errori ortografici, grazie
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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la sostituzione dei pistoni si porta dietro tutta una serie di lavori senza i quali la mera sostiduzione di due pezzi di alluminio è inutile. è una moto da corsa per cui il libretto d'uso e manutenzione riporta degli standard temporali di sostituzione per far funzionare il mezzo sempre al 101%, ma ammenochè non la usi in modo esasperato, questi interventi li puoi dilazionare tranquillamente in più tempo/kilometraggio.
il costo per la sola sostituzione di due pistoni (comprese fasce, gabbie a rulli, e guarnizioni), si può aggirare verosimilmente sui 450/500€ se il meccanico è più che onesto (si deve aprire il motore, mica niente).
ma, francamente, io a 25000 km su quella moto farei una ricca visitina alla carburazione, una pulita alle ghigliottine di scarico, una revisione generale del comparto elettrico/meccanico secondario (frizione, olio cambio, ..), con le regolazioni di rito.
al limite se la senti spompata cambia le fasce (insieme alle guarnizioni di testa, se mpre da sostituire quando si apre il motore).
ma se la senti andar bene non fare interventi pesanti, è una moto delicata che pochi conoscono bene, e rischi che un meccanico disattento te la rovini soltanto.
lamps.
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Iscritto: 11/04/2008 Locazione: SS
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Originariamente inviato da alesh46infatti era propio quello il mio dubbio, grazie Wormbike, infatti ho intensioni di fare le mie prime sperienze in pista con l'rs 250 e per stare piu tranquillo volevo avere quest'informazione, in passato ho cambiato diverse volte il pistone al mio motocross, ma in questo caso trattandosi di una moto che tutti sanno e delicata, volevo rivolgermi a un meccanico piu sperto e capace, in internet ho trovato i pistoni a 116 cad,uno, a voi sembra giusto il prezzo? scusate se ci sono degli errori ortografici, grazie se lo hai già fatto altre volte su quella da cross sai la ragione di questa manutenzione preventiva nel 2T. Sai che nel 2T i pistoni e soprattutto gli anelli, dovendo passare davanti alle luci del cilindro, non sono tenuti sotto carico per tutta la loro lunghezza/circonferenza. Per cui prima che la naturale deformazione, data dall'usura non uniforme, faccia piantare i segmenti sui bordi dei travasi bisogna sostituirli. Puoi anche rischiare di tirare avanti, poi però butti anche cilindri ed imbiellaggio.
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Iscritto: 09/12/2008
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si in effetti quello che mi consigli te' l'ho gia fatto, piu o meno ''allo490'', so che questa e una moto di natura pistaiola. la moto tira che e una bestia, sopratutto in fase d'accelerazione, l'unica cosa e che sento che la pedalina di avviamento e un po piu morbida ma a fine corsa e piu dura, infatti e li quando sento girare i pistoni e va in moto, cmq 90 barra90-21, hai azzeccato pienamente i miei pensieri e voglia di informazione, i 2t vanno trattati con cura per essere ripagati dalla loro potenza,
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