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Iscritto: 31/01/2008 Locazione: Vittorio Veneto (TV)
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Salve, voi che avete più esperienza , per far si che la mia vstrom1000 prenda prima ai bassi giri,anziche attorno ai 3500-4000 giri, mi hanno consigliato di cambiare la corona, pero non ho abbastanza tensionatore di catena, all'ora il meccanico mi ha detto di cambiare il pignone, secondo voi è una cosa fattibile, ho avete altre idee da consigliarmi. Grazie
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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cambia il pignone con un dente in più
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Per coerenza dico anche a te che mi sembra strano cercare una spinta maggiore ai bassi su un 1.000 due cilindri... non è che semplicemente sotto 3.000 giri strappa e singhiozza?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da xfred17cambia il pignone con un dente in più strano, io avrei detto un dente in meno, per avere più accelerazione e meno velocità di punta mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da xfred17cambia il pignone con un dente in più
strano, io avrei detto un dente in meno, per avere più accelerazione e meno velocità di punta infatti..... un dente in meno al pignone equivale a due denti in piu' alla corona.....
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Una centralina in + aiuta
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da xfred17cambia il pignone con un dente in più
strano, io avrei detto un dente in meno, per avere più accelerazione e meno velocità di punta hai ragione, ma alle 3.30 di notte non è che ero lucidissimo
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 31/01/2008 Locazione: Vittorio Veneto (TV)
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Redace, non è che strappi o singhiozza, propio senti che non prende, un mio amico a il varadero 1000, in ripresa mi da via, poi in allungo lo prendo elo lascio. Senti propio che ai bassi non prende, a i rapporti lunghi,il meccanico mi ha consiglianto un pignone con un dente in menom, pero, io non ho molta esperienza su questo, non saprei se poi mi provoca danni alla moto, o ruttoru catena, o altre cose.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da upe7601Redace, non è che strappi o singhiozza, propio senti che non prende, un mio amico a il varadero 1000, in ripresa mi da via, poi in allungo lo prendo elo lascio. Senti propio che ai bassi non prende, a i rapporti lunghi,il meccanico mi ha consiglianto un pignone con un dente in menom, pero, io non ho molta esperienza su questo, non saprei se poi mi provoca danni alla moto, o ruttoru catena, o altre cose. vai sereno quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 31/01/2008 Locazione: Vittorio Veneto (TV)
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Ego70 dici all'ora che posso cambiare il pignone tranquillamente.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da upe7601Ego70 dici all'ora che posso cambiare il pignone tranquillamente. fatto sul mio fazer, l'unico inconveniente è che forse il kit catena farà qualche km in meno...perchè in realtà dovresti cambiare tutto il kit catena/corona/pignone...per essere a posto. poi se non ti trovi, tornare indietro è semplicissimo e poco oneroso quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 31/01/2008 Locazione: Vittorio Veneto (TV)
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Lo so ma il meccanico mi ha detto che non riesce cambiare la corona per via di poco tensionamento catena, ma! Adesso vedro se fare solo il pignone.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da upe7601Lo so ma il meccanico mi ha detto che non riesce cambiare la corona per via di poco tensionamento catena, ma! Adesso vedro se fare solo il pignone. sappi che cmq l'80% delle volte si cambia solo il pignone... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Un pignone con meno di 16 denti è sconsigliato per un uso prolungato del veicolo. Si costringe alle maglie della catena un angolo troppo chiuso nel punto di maggior trazione, diminuendone drasticamente la vita. Sono gli stessi produttori di catene a sconsigliarlo per uso stradale. Sempre meglio mettere una corona con uno o due denti in più. Del resto, non è una cosa buona cambiare solo uno dei componenti della trasmissione. Bisogna cambiare catena, corona e pignone. Quindi, prendere una catena di maggior lunghezza. Cambiare un solo pezzo e lasciare gli altri vuol dire diminuire drasticamente la vita della catena, quindi spendi meno per spendere di più.
Comunque, anch'io resto perplesso dal fatto che il V 1000 Suzuki abbia bisogno di questo per spingere degnamente ai bassi. Forse il problema sta altrove (candele, filtro aria, iniezione).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da WormbikeUn pignone con meno di 16 denti è sconsigliato per un uso prolungato del veicolo. Si costringe alle maglie della catena un angolo troppo chiuso nel punto di maggior trazione, diminuendone drasticamente la vita. Sono gli stessi produttori di catene a sconsigliarlo per uso stradale. Sempre meglio mettere una corona con uno o due denti in più. Del resto, non è una cosa buona cambiare solo uno dei componenti della trasmissione. Bisogna cambiare catena, corona e pignone. Quindi, prendere una catena di maggior lunghezza. Cambiare un solo pezzo e lasciare gli altri vuol dire diminuire drasticamente la vita della catena, quindi spendi meno per spendere di più.
Comunque, anch'io resto perplesso dal fatto che il V 1000 Suzuki abbia bisogno di questo per spingere degnamente ai bassi. Forse il problema sta altrove (candele, filtro aria, iniezione). io ho il motore a piena potenza rispetto al vstrom e sinceramente una volta cambiato il pignone, mi sono aumentati i consumi na cosa incredibile, e anche in sesta piena mi si alzava a bandiera.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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