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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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ogni quanto bisogna oliare la catena? differenze fra, cardano, catena, cinghia quale la migliore e piu' affidabile e perche?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma sei sicuro di avere usato in passato tutte le moto che dici d'aver avuto?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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La catena si olia ogni quando sembra "secca" con olio (io usavo quello usato del furgone) o spray specifici in caso di catene con OR. Il cardano NON vuole quasi manutenzione ,la cinghia non vuoel manutenzione ma ha una durata bene definita (nel mio caso 80 mila km) Io preferisco la catena perchè puoi modificare il rapporto come vuoi
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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mi piace sentire consigli e opinioni, poi penso che a molti possa interessare, ti ringrazio, una cosa che non sapevo era che la cinghia durasse cosi' tanti km
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Una cinghia dentata ne fa a anche 100 mila,non è gomma ma materiali "strani" e costa carissima quella del softail 500 euro! Ovvio è inadatta al fuoristrada perchè un sasso preso in mezzo se va male blocca TUTTO e fai un volo da manuale
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da doc elektroUna cinghia dentata ne fa a anche 100 mila,non è gomma ma materiali "strani" e costa carissima quella del softail 500 euro! Ovvio è inadatta al fuoristrada perchè un sasso preso in mezzo se va male blocca TUTTO e fai un volo da manuale come mai e' poco diffusa ? puo andare bene anche per un supersportiva? io odio ingrassare la catena perche poi mi si sporca il disco posteriore
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Scusa ma la catena è a sinistra il disco è a destra ,non oliare troppo e non ci sono problemi. La cinghia è poco diffusa perchè è ancora in stato embionale,poi per farla adatta alle SS da 140 cavalli verrebbe TROPPO larga e costerebbe troppo. ci sono poi motivi penso di immagine. Del resto un cinghione largo 5 cm su un GSXR non lo vedo bene
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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disco ruota no freno dai non sono mica cosi stupido hihihi usi quel grasso bianco che hanno consigliato a me o quello come dire filante?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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no,io ho sempre usato tutto cosa mi capitava sotto mano,e pi\ o meno va tutto,olio bruciato,olio del cambio,olio diesel,grasso nero,grasso giallo e anche quello bianco al litio,la catena del KLR la lubrificavo con tutto cos= almeno smaltivo le schifezze del garage. In genere qualunque lubrificante molto consistente e NON troppo liquido va bene. Sulle vecchie moto da cross smagliavi la catena e la rimettevi il giorno dopo facendola stare durante la notte nell-olio 90 da cambio o spartan ep 220 per riduttori. Ma [ storia passata di almeno 30 anni
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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grazie doc un piacere parlare con persone serie e esperte
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Con la catena mi comporto così:
oliata o ingrassata ogni Km. 500, se piove ogni ogni 200 chilometri.
Personalmente preferisco il grasso bianco.
Il grasso si può trovare anche nelle normali ferramenta, dove si spunta un prezzo umano.
Preferisco la catena, perchè difficilmente si blocca, sempre che questa abbia una manutenzione adeguata.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Robi38Con la catena mi comporto così:
oliata o ingrassata ogni Km. 500, se piove ogni ogni 200 chilometri.
Personalmente preferisco il grasso bianco.
Il grasso si può trovare anche nelle normali ferramenta, dove si spunta un prezzo umano.
Preferisco la catena, perchè difficilmente si blocca, sempre che questa abbia una manutenzione adeguata. le case costruttrici dicono ogni 500 e 200 in caso di bagnato, poi ci sono mille variabili, strade molto polverose, zone umide, sollecitazioni date dalla coppia ecc... in genere cmq i grassi spray tipo "castrol" (che uso io) e con l'uso cche ne faccio della moto diciamo cche ingrasso ogni 800km circa, cmq la prima catena mi è durata 60.000km e nessun punto di ruggine... quindi continuo con il castrol spray quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Robi38Con la catena mi comporto così:
oliata o ingrassata ogni Km. 500, se piove ogni ogni 200 chilometri.
Personalmente preferisco il grasso bianco.
Il grasso si può trovare anche nelle normali ferramenta, dove si spunta un prezzo umano.
Preferisco la catena, perchè difficilmente si blocca, sempre che questa abbia una manutenzione adeguata.
le case costruttrici dicono ogni 500 e 200 in caso di bagnato, poi ci sono mille variabili, strade molto polverose, zone umide, sollecitazioni date dalla coppia ecc... in genere cmq i grassi spray tipo "castrol" (che uso io) e con l'uso cche ne faccio della moto diciamo cche ingrasso ogni 800km circa, cmq la prima catena mi è durata 60.000km e nessun punto di ruggine...
quindi continuo con il castrol spray anche io uso il castrol spray. raramente controllo i km percorsi. vedo come sta messa e la ingrasso o meno. mai avuto un problema con una catena.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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dalle vostra esperienza ho visto che usate castrol spray mi sa che mi compro quello e grazie ragazzi
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da diaaveldalle vostra esperienza ho visto che usate castrol spray mi sa che mi compro quello e grazie ragazzi
lo trovi anche in alcuni centri commerciali... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 01/06/2010
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pure io il castrol, sulla cbf ogni 500km, il conce dice che basterebbe ogni 1000 in assenza di acqua.
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Iscritto: 18/05/2011 Locazione: cassano magnago
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io uso il grasso bianco mi trovo bene
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