Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Ciao raga.vorrei sapere come eseguire correttamente lo spurgo sul circuito frizione del moro. Sulla pompa leva nn c'è la valvola d spurgo,presente invece sull'attuatore sul carter. Devo spurgare solo su attuatore o anche su dado che tiene il tubo all'uscita della vaschetta sulla leva?
2a domanda.
Stamattina l'ho fatta provare a un mio amico.appena salito si è sdraiato.....rompendomi la leva frizione.da li la pompa a volte pompa a vuoto.dite che è entrata aria dall'asta???
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Sull'elefant 750 (unica moto da me avuta con la frizione idraulica) io tutte le volte che dovevo spurgare la frizione (visto che cambiavo spesso gli or),facevo così: -aprivo il coperchio sulla pompa frizione -mettevo un tubino sullo scarico dell'attuatore -aprivo la valvola di spurgo tenendo d'occhio il livello nella vaschetta -rabboccavo il livello in continuazione. -Quando nel tubino l'olio da nerastro e inframmezzato con bolle diventava giallognolo e con soluzione di continuità senza bolle chiudevo sia la valvola che il coperchio sopra -buttavo l'olio tolto nella damigiana che ho in cantina riservata a ciò. NON lo riutilizzare perchè rovina le guarnizioni a causa del pulviscolo che ha all'interno Non ho mai dato una pompata e comunque ha sempre funzionato.
Per la frizione non vorrei che il "colpo" che la leva si è beccato abbia dato un aumento esagerato di pressione e abbia danneggiato le guarnizioni. Una moto (almeno 250 kg) che cade su una leva fa una forza molto maggiore del comando a mano (sulle americane sono previste per lavorare con 5 kg sulle altre 3). In teoria non dovrebbe essere entrata aria perchè è tutto sigillato.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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