|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia, perche' le pastiglie del diavel hanno cominciato a fischiare quando freno piano e di piu' da fredde lui mi ha detto che non ci sono problemi e che non rovino niente ps:la frenata e' ottima anche da calde cosa ne sapete vi e' capitato ancora?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Il fischio è dovuto da qualche parte che vibra e entra in risonanza. Se lo spessore delle pastiglie è giusto il disco non è sottoquota e non ci sono perdite sulla linea idraulica,bè te lo tieni e non ti preoccupare. Alcune pastiglie da calde fischiano
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
no no doc perdite non ce ne sono,i dischi sono perfetti 2600km,le mie pastiglie mi e' stato detto che sono quelle sinterizzate, il top booo io non so neanche cosa vuol dire
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
le pastiglie post del moro hanno sempre fischiato. odiosissimo rumore ma niente di grave. con soli 2600 km dubito che abbiano un problema.il fischio potrebbe essere dato,come dice doc, da vibrazioni provocate ad esempio dalla pista scanalata dei dichi,ma ripeto,con cosi pochi km mi sembra da escludere.
cmq io con qualche km in piu' dovetti cambiare i dischi BREMBO SERIE ORO(qualcuno li ribattezzo'....OLO) perchè si ovalizzarono...
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da diaavelno no doc perdite non ce ne sono,i dischi sono perfetti 2600km,le mie pastiglie mi e' stato detto che sono quelle sinterizzate, il top booo io non so neanche cosa vuol dire come per gli olii ci sono diverse tipologie di pastiglie, l'abbinamento pastiglia/disco, fa si che questa freni di più, di meno, non frena... oltre a questo diversi materiali portano al "fischio della pastiglia".... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Può essere che sia entrata della polvere tra il pistoncino della pinza e la pastiglia. Pulendo il tutto, il fastidio scompare
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
robi38 ti ha dato un ottimo cosiglio, poi la differenza tra le sinterizzate, semi-sinterizzate e normali è semplice, si tratta della mescola, cioè le sinterizzate pure sono più idonee alla pista perchè hanno bisogno di scaldare ed arrivate in temperatura mordono forte, le semi-sono una via di mezzo, ottime per la guida sportiva e su strada scaldando prima garantiscono ottime performance, le normali invece vanno bene da subito ma in caso di un utilizzo gravoso perdono di efficacia ed alcune si cristallizzano addirittura perdendo definitivamente le doti frenanti ed a quel punto possono rovinare il disco
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
|
Originariamente inviato da Robi38Può essere che sia entrata della polvere tra il pistoncino della pinza e la pastiglia. Pulendo il tutto, il fastidio scompare grazie questo posso provare,comunque ho capito una cosa da calde frenano meglio,forse perche sono quelle sinterizzate,anche di questo vi ringrazio io non sapevo neanche cosa voleva dire,ma al mio meccanico ho detto si si certo ,di inparare non si finira' mai
|
|
Guest |