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Iscritto: 09/07/2011
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ciao a tutti possiedo una yamaha fz1 fazer del 2006 ho riscontrato un indurimento nel cambio ed in special modo inserendo la 1^ se vate consigli da darmi vi ringrazio
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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La prima cosa da fare è guardare il livello dell'olio. e' un difetto che è incominciato senza motivo o dopo qualche riparazione? Lo fa più a caldo o a freddo?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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Se hai cambiato l'olio di recente, ti suggerisco di vedere il recente argomento sugli olii. Per la mia poca esperienza, l'impuntatura del cambio appare o peggiora con l'alzarsi della temperatura. In sostanza, se hai cambiato il tipo di olio, alcuni additivi in esso contenuti potrebbero agire sui dischi frizione con un maggior trascinamento anche a frizione disinserita, con conseguente difficoltà nel cambio. Ma non è neppure da escludere che le dilatazioni dovute a temperatura elevata del complesso cambio possano indurirne gli innesti
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Iscritto: 09/07/2011
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ok grazie per le vostre risposte il cambio mi si indurisce specialmente quando il motore è caldo
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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io quando sento parlare di cambio duro soprattutto nel mettere la prima preferisco partire controllanto i registri frizione (se non è idraulica naturally).
poi se non è quello allora si può pensare ad altro, tipo olio o tensione catena..
firmato il reka
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da rekaio quando sento parlare di cambio duro soprattutto nel mettere la prima preferisco partire controllanto i registri frizione (se non è idraulica naturally).
poi se non è quello allora si può pensare ad altro, tipo olio o tensione catena..
le yama sono notroriamente famose per il loro cambio duro soprattutto nell'inserimento della prima. le cose migliorano un pochino cambiando l'olio, devi trovare quello che meglio si adatta al cambio, di solito quello originale di serie quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 09/07/2011
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grazie ancora per il vostro interessamento al mio problema ma vorrei sapere qual'è l'olio consigliato dalla yamaha per la fz1 fazer tenendo conto del clima pugliese (caldo e umido)
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da giangi3815grazie ancora per il vostro interessamento al mio problema ma vorrei sapere qual'è l'olio consigliato dalla yamaha per la fz1 fazer tenendo conto del clima pugliese (caldo e umido) libretto uso e manutenzione?? oppure vai in un officina yama e chiedi... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 19/04/2011 Locazione: Milano
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niente di anomalo, anche la mia FZ1 aveva lo stesso "problema".... Non credo che riscontrerai un cambiamento radicale cambiando l'olio; se non mi sbaglio sul libretto d'uso dovrebbe esserci la tabella degli olii consigliati in base all'escursione termica
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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di solito consigliano il 10W40 ma proprio per il clima potresti trovarti meglio con un 15W50
firmato il reka
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Guest |