Iscritto: 27/09/2009 Locazione: Frosinone / Roma
|
Ciao ragazzi, volevo chiedervi delucidazioni su un problema che è sorto sulla mia moto oggi. Provo ad accenderla e inizialmente non faceva neanche il check, riprovo qualche volta e va, accendo e faccio manovra per uscire di casa quando sento odore di benzina, scendo lasciandola accesa e noto che perde benzina, do un occhiata ai collettori e dall'attacco di uno schizza fuori benzina, sapete cosa potrebbe essere? Grazie anticipatamente a chi risponderà ^_^
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Essendo una moto a iniezione il circuito è composto da una pompa elettrica che mamda il carburante in pressione al corpo farfallato e da lì da dei collettori che vanno ai cilindri. Questa tubazione è soggetta a una pressione,quindi anche il minimo trafilaggio salta subito all'occhio. Devi controllare tutti i passaggi del tubo,parte dal serbatoio. poi va al regolatore,da lì un tubo ritorna al serbatoio e l'altro va al corpo farfallato. Molto probabilmente è una fascetta lenta. Verifica inoltre che dentro al corpo farfallato non ci siano trafilaggi. Togli il coperchio del filtro,togli il filtro (la forma e la posizione cambiano a seconda del tipo di moto). Troverai una o più farfalle (in teoria nella tua c'è nè una per cilindro) e poi tanti inettori quante sono le farfalle. Ricordati che il circuito carburante è in pressione ANCHE a motore spento se la chiave è girata
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|