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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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Come promesso, dopo essermi presentato, vi chiedo subito consigli per le gomme.
Ho una GSR 600 su cui ho sempre montato le metzler roadtech z6 con cui faccio 11000km con l'anteriore e 8000 con il posteriore. Fino ad adesso cambiavo le gomme separatamente ma, visto che adesso sto cominciando a capire un po' come funziona il concetto di piega, mi sono deciso a cambiare anteriore e posteriore insieme.
Il mio gommista mi ha fatto un paio di preventivi tanto per avere un'idea dei prezzi sui modelli dell'anno scorso ma costruiti quest'anno montate equilibrate e ivate:
Michelin Pilot Road a 250€ Michelin Pilot Power a 210€
Il prezzo non mi sembra male e non devo necessariamente montare le Michelin ma il mio dubbio più grande resta: sportive o turistiche?
Con le Z6 mi sono trovato bene, ma inseguendo un mio amico con la monster 800 e le diablo rosso corsa mi sembrava di essere tornato al motocross (scivolava ogni cosa). Però con le sportive non vorrei trovarmele spiattellate dopo 2000km visto che la moto la uso anche per andare all'università (autostrada e città) e i lavoretti occasionali non lasciano molti soldi per le gomme.
Aspetto i vostri pareri, grazie a tutti.
"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team
Suzuki GSR 600 '06
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da LyonardCome promesso, dopo essermi presentato, vi chiedo subito consigli per le gomme.
Ho una GSR 600 su cui ho sempre montato le metzler roadtech z6 con cui faccio 11000km con l'anteriore e 8000 con il posteriore. Fino ad adesso cambiavo le gomme separatamente ma, visto che adesso sto cominciando a capire un po' come funziona il concetto di piega, mi sono deciso a cambiare anteriore e posteriore insieme.
Il mio gommista mi ha fatto un paio di preventivi tanto per avere un'idea dei prezzi sui modelli dell'anno scorso ma costruiti quest'anno montate equilibrate e ivate:
Michelin Pilot Road a 250€ Michelin Pilot Power a 210€
Il prezzo non mi sembra male e non devo necessariamente montare le Michelin ma il mio dubbio più grande resta: sportive o turistiche?
Con le Z6 mi sono trovato bene, ma inseguendo un mio amico con la monster 800 e le diablo rosso corsa mi sembrava di essere tornato al motocross (scivolava ogni cosa). Però con le sportive non vorrei trovarmele spiattellate dopo 2000km visto che la moto la uso anche per andare all'università (autostrada e città) e i lavoretti occasionali non lasciano molti soldi per le gomme.
Aspetto i vostri pareri, grazie a tutti. Mi sembra di capire che non disdegni comunque delle belle strade di curve, io farei un pensierino alle Metzeler M5, hanno una carcassa più rigida nel centro per garantire una resa chilometrica accettabile, e più morbida sulla spalla per dare maggior tenuta in piega (non sono doppia mescola). Se non esageri con il gas in modo scriteriato, non farai 8000km con il posteriore ma 6000 di sicuro ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Per forza scivolavi....volevi inseguire un corridore con delle scarpe da ginnastica con addosso un paio di mocassini..... Le diablo rosso corsa sono delle gomme ben più performanti di quelle che stai contemplando come papabili acquisti, la mia esperienza mi ha portato a scegliere sempre pirelli diablo corsa ma giusto oggi monterò per la prima volta le M5 (sono in offerta fino a fine mese, 290 + telecamerina on board in regalo). tutti ne parlano in modo entusiasta (chiedi a utenteanonimo01…), ma come vedi se vuoi salire di performance devi anche salire di prezzo (50 / 60 € circa...)
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da LyonardCome promesso, dopo essermi presentato, vi chiedo subito consigli per le gomme.
Ho una GSR 600 su cui ho sempre montato le metzler roadtech z6 con cui faccio 11000km con l'anteriore e 8000 con il posteriore. Fino ad adesso cambiavo le gomme separatamente ma, visto che adesso sto cominciando a capire un po' come funziona il concetto di piega, mi sono deciso a cambiare anteriore e posteriore insieme.
Il mio gommista mi ha fatto un paio di preventivi tanto per avere un'idea dei prezzi sui modelli dell'anno scorso ma costruiti quest'anno montate equilibrate e ivate:
Michelin Pilot Road a 250€ Michelin Pilot Power a 210€
Il prezzo non mi sembra male e non devo necessariamente montare le Michelin ma il mio dubbio più grande resta: sportive o turistiche?
Con le Z6 mi sono trovato bene, ma inseguendo un mio amico con la monster 800 e le diablo rosso corsa mi sembrava di essere tornato al motocross (scivolava ogni cosa). Però con le sportive non vorrei trovarmele spiattellate dopo 2000km visto che la moto la uso anche per andare all'università (autostrada e città) e i lavoretti occasionali non lasciano molti soldi per le gomme.
Aspetto i vostri pareri, grazie a tutti.
Mi sembra di capire che non disdegni comunque delle belle strade di curve, io farei un pensierino alle Metzeler M5, hanno una carcassa più rigida nel centro per garantire una resa chilometrica accettabile, e più morbida sulla spalla per dare maggior tenuta in piega (non sono doppia mescola). Se non esageri con il gas in modo scriteriato, non farai 8000km con il posteriore ma 6000 di sicuro ciao carlo...ho risposto senza aver letto ancora il tuo...mamma mia ti leggo nel pensiero.... a rpesto Nino ps oggi monto le M5 Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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Scusate se non vi ho risposto ma ero un attimo in vacanza Grazie delle informazioni! Quindi in sostanza mi conviene cercare, tra le gomme sportive, quelle che hanno accorgimenti per durare di più? Mi potreste dare un po' di modelli di varie marche con queste caratteristiche? Tanto per chiedere un po' di prezzi. "Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar TeamSuzuki GSR 600 '06
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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tieni presente che più performanti sono le gomme e meno durano, per cui credo che con le diablo non potrai arrivare agli 8.000 km come le Z6. Nel preventivo che ti hanno fatto le Pilot Road a 250 € sono le 2 o le 3? Io sulla mia ho le Pilot Road 2 e per ora sono a 9.000 km sia ant. che post., fra 1.000 km le dovrò cambiare e metterò le Pilot Road 3. Ciao, icaro.
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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Originariamente inviato da icaro12tieni presente che più performanti sono le gomme e meno durano, per cui credo che con le diablo non potrai arrivare agli 8.000 km come le Z6. Nel preventivo che ti hanno fatto le Pilot Road a 250 € sono le 2 o le 3? Io sulla mia ho le Pilot Road 2 e per ora sono a 9.000 km sia ant. che post., fra 1.000 km le dovrò cambiare e metterò le Pilot Road 3. Ciao, icaro. Il preventivo era per le pilot road 2, non credo molto nei bi-mescola perchè magari dietro la userei ma davanti arriverei appena a sfiorare la parte morbida quindi è totalmente inutile. Inoltre il mio gommista mi ha detto che spesso non si tratta di di dura-morbida ma di morbida-morbidissima quindi... mi lasciano dubbioso. Per quanto riguarda il kilometraggio non pretendo di rifare 8000km ma qualcosa come 5-6000 sì! "Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar TeamSuzuki GSR 600 '06
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