Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma un argomento simile non c'è...
Guido una R6 del 2006, non sono un pilota e purtroppo non me ne intendo molto di assetto moto (anche se mi piacerebbe trovare una guida da studiare).
Ho un dubbio che sta mettendo sotto pressione il mio ego da motociclista e se continuo a guidare come sto facendo ultimamente credo che mi stenderò prima o poi andando oltre le mie capacità..
Ho montato le SportSmart l'anno scorso a fine stagione, arrivando dalle Qualifier RR, dopo un anno d'utilizzo stradale e provando varie pressioni mi sono stabilizzato su 2.3 ant e post.
Il dubbio (finalmente direte voi..): guardando l'usura dei pneumatici noto che mentre il posteriore delle qualifier rr lo chiudevo tutto, con queste al posteriore ho un buon centimetro x lato di gomma nuova, ed anche all'anteriore l'usura si è alzata, mentre con le qualifier rr avevo un centimetro con le sportsmart arrivo alla fine degli intagli... A me sembra obiettivamente di piegare di più e di essere più rapido in percorrenza di curva, confrontandomi anche con amici o altre persone che trovo per strada..
Qualcuno sa dirmi da cosa dipende?
Carcassa più dura delle SportSmart, setUp della moto non adatto, profilo diverso tra le Qualifier RR e SportSmart, stile di guida....altro??
Torno dai giri divertito come un matto, guardo le gomme e mi demoralizzo, col risultato che la volta dopo spingo di più...
Lo so che sono tutte pare, ma a sto punto sono curioso...
Attendo pareri!!!