ciao a tutti,
di tanto in tanto torno per porre quesiti e chieder consigli, questa volta mi rivolgo agli enduristi del pavese.
Dunque, io abito in un paese dell'oltrepò, ma non sono del posto, mi trasferii per lavoro circa 3-4 anni fa e trovando un affare, acquistai (leggi: mutuo con la banca
) una casetta.
Subito dopo partii per per l'estero per lavoro ed in italia ci torno 3 volte l'anno per 15 giorni circa, totale quindi 45 giorni all'anno in italia.
A causa di questa mia assenza abbandonai il mondo delle due ruote, ma ora che mi trovo in un paese moderno (sudafrica) ho la possibilità di comprarmi una moto (probabilmente honda xr 650l) qui sul posto, cosa che farò tra qualche mese
.
Però, però, stavo pensando: e se mi comprassi qualcosina in seconda mano, senza troppe pretese, cilindrata max 250 (o magari 300? e poi 2 o 4 tempi? mai guidato una 4 tempi...) per poter girare durante le mie ferie in italia?
Ora sorge l'interrogativo che più mi fa pensare, ovvero l'accanimento delle forze dell'ordine nei confronti di noi enduristi.
Io quando abitavo ancora a Bergamo (alta valle seriana) ed avevo la mia motina 125 spesso sapevo di problemi con forestali ecc., però in questi ultimi tempi mi dicono che anche il targhino (!), l'assenza delle frecce (!!!) possono portare al sequestro della moto.
Ci sono dunque dalle parti di pavia e limitrofi (100 km) delle piste di enduro in cui si possa girare senza aver problemi con la legge? intendo circuiti gestiti da qualche motoclub, cose del genere anche a pagamento, anche aggratis
oppure, girare per mulattiere nel pavese comporta grandi rischi?
preciso che ormai sono cresciuto, non sono più il sedicenne ignorante con 30 cv sotto il[beep] (quale ero
), vorrei solo fare dei giretti tranquilli, con qualche sgasata, dove possibile...
mi appello dunque agli esperti della zona e non, a tutti coloro che vorranno darmi dei consigli, su percorsi da fare, su quale motoclub affiliarsi, se conveniente soprattutto alle persone che magari vorranno invitarmi a qualche loro giro per mostrarmi le meraviglie della zona
ciao