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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Alla faccia di chi lo dava per morto, non c'è nuova moto bicilindrica o maxisccoter che non adotta questa tipologia, 2 cilindri in linea a manovellismo a 270°
Anche la Fiat con la 5oo Twinair
meditate, gente meditate!!!!
lamps VTwin
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Quello che ha reso possibile utilizzare un motore a due cilindri diverso dal 180 sono state principalmente due cosa: -i contralberi (o sistemi equivalenti anti vibrazioni) che rendono anche il più vibratorio dei motori un tranquillo agnellino. Pure l'HD su alcune versioni si è contaminata con i contralberi. -la progettazione computerizzata che consente simulazioni che fino a ieri erano fantascienza.
Il mio giudizio è che i contralberi mangino potenza,motivo per cui SE tengo il KLR li ridurrò del 50 % mediante tornitura. inoltre un minimo di vibrazioni aiutano a stare sveglio. La soluzione peggiore è il 180 gradi,ossia fare salire e scendere contemporaneamente i pistoni,c'erano moto che a piena velocità causavano lo spostarsi dei piedi sulle pedane tanti tanti anni fa.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
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Originariamente inviato da doc elektroi contralberi mangino potenza quello che conta alla fine è il rendimento globale, no? Contralberi o no, se alla fine c'è tutto potenza coppia consumi etc, chissenefrega? Originariamente inviato da doc elektroLa soluzione peggiore è il 180 gradi,ossia fare salire e scendere contemporaneamente i pistoni,c'erano moto che a piena velocità causavano lo spostarsi dei piedi sulle pedane tanti tanti anni fa. Volendo, si può bilanciare qualsiasi cosa. Insomma, quello che conta è il risultato globale :)
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Ma il risultato globale qual'è nel senso è inferiore agli altri motori o meno? Vi spiego, questo motore mi sembra molto comodo, per il semplice motivo che si sviluppa in lunghezza, perciò si recupera un sacco di spazio per i vari porta oggetti. Insomma se fosse anche a livello della concorrenza, sarebbe il futuro.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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E infatti visto cosa c'è al posto del serbatoio?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
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La tecnologia sblocca di continuo nuove possibilità di sfruttamento dei vari "concetti". Si veda il motore diesel, è oggi apprezzato per le doti che un tempo erano il suo punto debole.
Nessun concetto è inferiore o superiore in assoluto, dipende dalle possibilità di sfruttamento dello stesso che in quel momento la tecnologia ti consente.
Il bicilindrico in linea come tante altre cose, nel momento in cui si riescono ad attenuare - eliminare i suoi "difetti", ben venga per tutti i vantaggi che porta.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da ermes_85E infatti visto cosa c'è al posto del serbatoio? Se parli delle nuove Honda, tecredo... Le due moto hanno lo stesso telaio sghembo dello scooter (che ha quella conformazione per ovvi motivi). Se mi fai un telaio a v discendente, è ovvio che hai lo spazio per un container, sopra. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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