Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

il mio personalissimo giro all'EICMA Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 23:19:54



Iscritto: 28/04/2003
Sono appena tornato dalla fiera, un bel pomeriggio in compagnia di Paolone ed Argo, con un caffè gentilmente offerto da Eusebius.

Per quanto riguarda la fiera però sono abbastanza deluso, le novità ci sono, eccome, ma la maggior parte mi hanno lasciato abbastanza perplesso, in particolare proprio quelle per cui ero andato ... queste:

Triumph Speed R: molto bella da un punto di vista estetico, ciclistica sopraffina di nazionalità svedese, ma entra in una fascia di prezzo difficile, circa 15000 euro non sono certo uno scherzo, e combattere in quel settore senza nessuna diavoleria elettronica (ABS a parte) tanto di moda ultimamente non sarà affatto facile per la nuova super naked inglese

MV Agusta Brutale 675: la moto che sulla carta poteva mettere in discussione la mia certezza in merito alla miglior naked del mercato, beh, dopo la fiera sono ben felice di avere in box la 3 cilindri inglese. Da un punto di vista puramente estetico la Trepistoni (mi pare sia questa la dicitura che aleggia sul codino) fa vedere la stretta parentela con le più blasonate Brutale ma una volta in sella ho avuto la netta sensazione che il contenimento dei costi abbia dettato lo sviluppo di questa moto.
Mi spiego meglio, la mia sensazione è che si tratti di una moto marketing oriented volta ad attaccare il mercato. Stiamo parlando di una naked con 115 cv (quindi ottima potenza ma non certo una strappabraccia) e si sente l'esigenza di ben 4 mappature (e con quella che taglia maggiormente che avremo tra le mani? la potenza di una 125?)ed un traction control regolabile su ben 8 livelli? E con tutto questo ben di dio di elettronica viene montata una forcella marzocchi a cartuccia non regolabile?
Personalmente le mie capacità di guida non sentono l'esigenza di regolare la ciclistica delle mie moto, ma prima di pensare di avere l'esigenza di diavolerie elettroniche penso che una moto debba privilegiare una ciclistica sopraffina,

MV Agusta F3: anche la nuova piccola sportiva mi ha abbastanza deluso, ovviamente si tratta anche in questo caso di una mera valutazione estetica - e quindi personale ed opinabile finchè si vuole - ma guardare da vicino la F4 e poi la F3 mi ha dato la stessa sensazione che in passato si aveva guardando da vicino la Ducati 996 e la Cagica Mito, una copia davvero povera e piccola della prestigiosa sorella maggiore.

Unica nota positiva delle 2 nuove MV è lo scarico, in un'epoca in cui tutte le case montano dei terminali che assomigliano più al toblerone che ad uno scarico sportivo, qui siamo di fronte ad una vera e gradevole novità

Suzuki GSX-R 600/750: no comment ... ne sono un felice possessore, ma felice di avere la versione precedente. Di questa serie l'unica cosa che trapianterei sulla mia è la forcella Showa BPF, per il resto non capisco come si possano chiedere 13700 euro per la 750

Honda CBR1000RR: la linea è tornata a ricalcare quella della versione pre-2008, un musetto affilato, ma nel complesso è la CBR di sempre, nessun stravolgimento, peccato per la scelta di montare una strumentazione totalmente digitale che in Honda sembra ormai prendere sempre più piede



Un breve commento doveroso invece per una moto che non mi ha deluso affatto:
Ducati 1199 Panigale: a mio avviso la più bella del salone, di una bellezza imbarazzante Applause speriamo che la qualità motoristica sia pari alla sua bellezza, se così fosse si meriterebbe i prossimi 50 mondiali SBK



Ed ora - motociclisticamente parlando - me ne posso andare in letargo aspettando la primavera per poter provare qualche bella novità in strada, e magari anche in pista ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 23:32:24



Iscritto: 28/04/2003
Aggiungo un'altra solenne delusione nel settore dell'abbigliamento, dei caschi in particolare.

Sono un felicissimo possessore di un casco Shoei Multitec che uso per il tragitto casa-ufficio e qualche volta anche per i giri domenicali, quindi ero molto ansioso di vedere il nuovo modello, il Neotec.

Ma è possibile che un casco che vuole - per prezzo e qualità costruttiva - entrare di diritto nell'olimpo dei caschi modulari, abbandonare la chiusura a doppio anello (universalmente riconosciuta come la più sicura in assoluto) a favore di una chiusura micrometrica?

beh, anche in questo caso sono ben felice di avere la versione "vecchia"

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Kramig
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 23:42:35



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
aggiungo anche le mie opinioni dopo oggi: purtroppo l'mv non ho potuto neanche guardarle perchè c'era troppa gente, avevamo deciso di guardare al ritorno ma eravamo troppo di fretta e rischiavamo di perdere il treno :(

Per quanto riguarda le ducati, la nuova streetfugher 848 mi ricorda molto come seduta la sorella. Per quanto riguarda la 1199 panigale dal vivo è più bella che in foto, però proprio non mi piace, sia come equilibrio generale, sia soprattutto il muso e la coda. Continuo a preferire nettamente la 1198.

Ho notato molti produttori di caschi di cui non conoscevo il nome, e mi ha fatto piacere vedere che sta prendendo sempre più piede la cultura dell'alta visibilità anche in questo settore.
Un'altra cosa che ho notato è che si è fatto molto meno ricordo a Simoncelli di quanto mi sarei aspettato, e sono stato contento di questo.

Un'ultima nota riguardo il livello delle standiste che mi è sembrato migliorato rispetto l'anno scorso :D
username__475554
Inviato: sabato 12 novembre 2011 13:07:32



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Devo dire che a me la fiera è piaciuta: c'erano novità, ho incontrato un po' di amici (ieri ho passato forse più tempo a chiacchierare che a scorrazzare tra gli stand Whistle ) e ho visto soluzioni e accessori interessanti.

Condivido alcune riflessioni di Carlo (soprattutto il prezzo "ventilato" della nuova Speed R), ma devo dire che ho visto con piacere un certo fermentto tra i produttori.

Farei una menzione particolare alla Duu della CR&S: è qualcosa di veramente speciale e artigianale che trasuda passione da ogni bullone. banana

Può piacere o meno, ma non si può dire che non sia un mezzo con "l'anima"

ciao


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

reka
Inviato: sabato 12 novembre 2011 13:24:05



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Quote:
, se così fosse si meriterebbe i prossimi 50 mondiali SBK


allora è per questo che non lo fa! cornuto

firmato il reka
username__133006
Inviato: sabato 12 novembre 2011 16:42:14



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Il mio personalissimo giro al salone parte così:mattina ore 7.
Sono in magazzino,giunto in moto com BM,che sto facendo scaldare il camion.
Lo porterò a Groppello Cairoli per revisione generale della gru.
Imbraco la moto e con la gru la porto sul cassone,così non ho bisogni di nessuno che mo' venga a recuperare visto che si terranno il camion tutto il gg.
Parto e decido di fare un giro al salone data la mattinata libera.arrivo,scarico moto,concordo i lavori con la ditta mi vesto e in mezz'ora sono a Rho-pero,traffico,ma sgattaiolo velocemente.
Alle 10:40 sono dentro ed esco alle 12:15.

Ho guardato solo ciò che mi interessava.
BMW,salito sulla Kappa esse.interessante...in BMW mi hanno detto che non risulta il fatto che potrebbe uscire di produzione.quindi...uscira!a mio avviso si,visto che avevano solo una moto e accessoriata da quasi pista.ma una normale come la vendete su strada no??Teutonici....Triumph,visto il  1200.... Troppo pasticciato d particolari.Ktm,sempre uno dei migliori.ovviamente CR&S con saluto a Crepaldi.
Schubert,provato il c3.
stylmaryin,che hanno uno stivale vintage da vero fighetto!stand al quale ho lasciato veramente gli occhi a causa di una giovane ragazza che dire Bellissima è banale.
Ducati,panigale sara e giustamente la moto più bella del salone.
MV.....visto di nuovo lo scatolone spocchioso di bianco illuminato.lo scorso anno ho perso mezz'ora per vedere la bellissima f3,e ad un anno da questa parte la stiamo ancora attendendo sul mercato.bisogna anche produrle ste moto....quindi stavolta non sono nemmeno entrato.poi un Po di girovagare di qua e la e basta.
Visto la Husky nuda...carina.accessoriabile con robba BMW....intelligenti!

E questo è quanto.mi son dimenticato di guardare il v4 Honda da enduro...vabbe tanto non mi interessa.
Ho visto pure una Benelli treK amazonas con ruota da 21" ma la fanno ancora????

Ottima cosa il parking moto gratuito,(porta est) e l'omino che esegue sorveglianza.bravi!
LeoSiba
Inviato: sabato 12 novembre 2011 22:25:50



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
sono andato oggi e devo dire che la panigale non mi è piaciuta per nulla. dal vivo è più bella che in foto ma è comunque brutta.
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Un breve commento doveroso invece per una moto che non mi ha deluso affatto:
Ducati 1199 Panigale: a mio avviso la più bella del salone, di una bellezza imbarazzante Applause speriamo che la qualità motoristica sia pari alla sua bellezza, se così fosse si meriterebbe i prossimi 50 mondiali SBK

certo, sarà molto efficace in pista, sarà incredibilmente venduta perchè è una ducati, e sono sicuro che ci appiccicheranno qualche 46 qua e la, avrà anche un telaio molto molto innovativo e figo ma...
la linea, con permesso, è orrenda!

musetto anteriore: sembra, letteralmente, la figlia di mamma R1 k7 e 848, con un nasino che cola dal centro della maschera in maniera simile a quello della rs125 2008.
codino: visto da dietro sembra una buell, è tozzo e grezzo, volgare su una "purosangue" come la 1199. su quello scarpone del diavel ci può stare, qui no. la vista posteriore sembra una puerpera sfondata... visto dalla fiancata è la copia esatta (provate a negarlo) del codino della yamaha R125, stessa angolazione, stesso portatarga.
sempre sul codino, il fanale di coda è molto meno personale di quello delle "vecchie" 848-1098.
fiancata: troppo tozza rispetto alle dimensioni della moto, e sempre il maledetto codino è troppo corto.
piccola dissertazione tecnica: l'airbox, se non erro, è inglobato nel telaio. se ci ho visto bene, come si cambia il filtro?

veniamo agli equipaggiamenti: più elettronica che sulle ammiraglie lexus, anti tutto, controllo di tutto, aiuto per tutto. ma allora la patente a cosa serve? ABS di serie, è disinseribile? (io con l'abs avrei salvato la moto, ma non mi capacito lo stesso di come lo si possa montare).
propulsore bicilindrico 1200 da 200 cv + o -
supponendo di voler viaggiare senza elettronica, come si fa a non morire?

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
username__228422
Inviato: domenica 13 novembre 2011 08:43:23



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da LeoSiba
sono andato oggi e devo dire che la panigale non mi è piaciuta per nulla. dal vivo è più bella che in foto ma è comunque brutta.
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Un breve commento doveroso invece per una moto che non mi ha deluso affatto:
Ducati 1199 Panigale: a mio avviso la più bella del salone, di una bellezza imbarazzante Applause speriamo che la qualità motoristica sia pari alla sua bellezza, se così fosse si meriterebbe i prossimi 50 mondiali SBK

certo, sarà molto efficace in pista, sarà incredibilmente venduta perchè è una ducati, e sono sicuro che ci appiccicheranno qualche 46 qua e la, avrà anche un telaio molto molto innovativo e figo ma...
la linea, con permesso, è orrenda!

musetto anteriore: sembra, letteralmente, la figlia di mamma R1 k7 e 848, con un nasino che cola dal centro della maschera in maniera simile a quello della rs125 2008.
codino: visto da dietro sembra una buell, è tozzo e grezzo, volgare su una "purosangue" come la 1199. su quello scarpone del diavel ci può stare, qui no. la vista posteriore sembra una puerpera sfondata... visto dalla fiancata è la copia esatta (provate a negarlo) del codino della yamaha R125, stessa angolazione, stesso portatarga.
sempre sul codino, il fanale di coda è molto meno personale di quello delle "vecchie" 848-1098.
fiancata: troppo tozza rispetto alle dimensioni della moto, e sempre il maledetto codino è troppo corto.
piccola dissertazione tecnica: l'airbox, se non erro, è inglobato nel telaio. se ci ho visto bene, come si cambia il filtro?

veniamo agli equipaggiamenti: più elettronica che sulle ammiraglie lexus, anti tutto, controllo di tutto, aiuto per tutto. ma allora la patente a cosa serve? ABS di serie, è disinseribile? (io con l'abs avrei salvato la moto, ma non mi capacito lo stesso di come lo si possa montare).
propulsore bicilindrico 1200 da 200 cv + o -
supponendo di voler viaggiare senza elettronica, come si fa a non morire?


sei diventato il mio eroe del giorno!



nuvole rapide
icaro
Inviato: domenica 13 novembre 2011 09:58:27



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da utenteanonimo01

MV Agusta F3: anche la nuova piccola sportiva mi ha abbastanza deluso, ovviamente si tratta anche in questo caso di una mera valutazione estetica - e quindi personale ed opinabile finchè si vuole - ma guardare da vicino la F4 e poi la F3 mi ha dato la stessa sensazione che in passato si aveva guardando da vicino la Ducati 996 e la Cagica Mito, una copia davvero povera e piccola della prestigiosa sorella maggiore.

NOOOOOOOOOOOOOOO!!! Che delusione, proprio quella che mi piaceva un sacco vista in foto! Va bè tanto era solo un sogno! piange

mi spezzo ma non piego ...
Kramig
Inviato: domenica 13 novembre 2011 10:24:01



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ah tra l'altro ho avuto l'occasione di salire sul diavel! una posizione di guida che non ho mai provato su altre moto su cui sono salito finora, era come se ti costringesse a stare in posizione da poltrona. Diavel ma tu riesci a tenere le punte dei piedi sulle pedane?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.