Altro circuitino facile facile. Purtroppo va bene SOLO su alcune moto:su altre bisogna provare,DOVREBBE ANDARE su tutte ma non avendo gli schemi elettrici di tutte le moto.
Uploaded with
ImageShack.us-Ducati serie 916/998,Elefant 350/650/750,Indiana (tutte)
-Cagiva 125 (tutti dall'86 in avanti)
-Mono 600 1 cilindro con batteria 12 volt (tutte)
-Guzzi nevada,e gli small block in genere.
-Harley 1200 Shovel /1340 EVO/sportster a carburatore
Il funzionamento è semplice,finchè l'alternatore carica la tensione sta sopra 12,6 Volt,quindi il transistor di destra tiene spento il led rosso. Quando la tensione si approssima ai 12 volt e quindi scende perchè stiamo procedendo a motore spento o l'alternatore ci ha mollato il transistor lascia passare la corrente nel led che ci avvisa. tenere presente che al minimo la segnalazione è episodica,ma se viaggiando di colpo si accende ...bè....auguri!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo