|
Iscritto: 20/10/2008 Locazione: casa mia
|
ciao a tutti ho un ktm 125 exc 2009..e adesso vojo tenerlo cm l'oro.. cosa mi consigliate come manutenzione dopo ogni giornata di enduro?? grazie a tutti!
andate in pista a viterboo d motocross!!!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
per prima cosa un lavaggio accurato, sempre, tutte le volte attento a non indirizzare il getto dell'idropulitrice sui cuscinetti del forcellone o alttre parti troppo sensibili poi filtro aria, sempre ingrassa la catena togli la polvere e il fango dai paraoli delle forcelle
queste come operazioni "base" poi ce ne sono altre
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
si qst lo faccio tutte volte..un pò di più specifico? grazie mille
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
insieme alla moto devono averti dato anche il manuale d'uso con la tabella della manutenzione. Al limite puoi abbreviare l' intervallo tra un intervento e l'altro. Certo che voler tenere come l'oro una moto da enduro agonistico che, se usata per quello a cui serve, è destinata ad andare in terra spesso è una bella scommessa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
dipende anche dal'uso che fai, i motori due tempi nel mx e nel enduro sono piu facile ed economiche in quanto a manutezione, bisogna cambiare il pistone dopo un certo numero di ore se fai uso della moto esasperato o a livello agonistico non aspettare a grippare e dover cambiare altri pezzi, uso il miglior olio in circolazione! cmq ci stanno moltissime cose da tener sotto controllo, ma non impazzire come ha gia detto nicola e una moto di enduro professionale, gran bella moto,
|
|
|
è io cn qst moto corro in enduro poi mi alleno nella makkia per le cesse e poi ci vado in pista..
|
|
Iscritto: 14/01/2009
|
Ciao a tutti, anchio condivido con i consigli di OTTO, ho un KTM 450 e un WR 400, quando rientro gli do una bella sciaquata con l'idro..., una bella soffiata con l'aria compressa dappertutto speccie alla catena una lubrificata una controllatina ai liquidi, un giro di chiave alla bulloneria smossa dalle vibrazioni ed vualà pronta per le prossime scorrazzate nei nostri monti che decorano la terra SARDA.
"Bevo e me ne frego....." "Barcollo ma non mollo....."
|
|
|
hihi grazie a tutti!!mi gasi mr birra!!xD
|
|
Guest |