|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da RedAceI prezzi dei tagliandi sono ottimi, mi hanno davvero sorpreso i 125 € per cinghie e distribuzione ad esempio. Ma non capisco il discorso M1-Monster 696 e soprattutto il fatto che proponga una gomma ormai fuori produzione.
Non voglio mettere in cattiva luce il tuo meccanico, anche perché non sei uno sprovveduto e so che agisci in buona fede anche se non ci conosciamo.
ALLOOORAAAAA!!!!!!!! si sto urlando, scusate ......... uff..... come dico sempre....parola ai professionisti..... non ce l'ho con te Redace, né con Ego, però mamma mia.. .. i forum son tutti uguali, ti si riempie il cervello di tarli e di dubbi, per poi scoprire che si è scritto e letto tre pagine intere per nulla ok, mi calmo........ sorry, non ce l'ho con nessuno, è solo che con questi dubbi nel cervello oggi dal meccanico, prendendola alla larga, parlando di quanto tenevano le M1, di quanto duravano ecc ecc ecc.... vengo fuori: '' ma ho letto in rete che sono fuori produzione le M1'' figura da cioccolataio ovviamente, e magari anche del malfidente....... sono fuori dalla produzione ''grossa'' diciamo, ma un rivenditore ufficiale metzeler fa una telefonata e la metzeler gliele fa...... quante ne vuoi? 40 treni? oppure solo uno? e la ditta manda...... gomme nuove!!!! le mie sono del 2011, hanno qualche mese di vita........ ovviamente è andato a prendermele per farmele vedere, mentre io come un pirla dicevo: ''ma va, figurati, non c'è bisogno, ci mancherebbe.'' nuove di zecca..... Redace, 250 euro è tagliando + cinghie, le valvole a 22.000 km mi sa che me le controllerà, ma non è detto che saranno da registrare, comunque per controllarle c'è un po' di roba da smontare e del lavoro da fare..... dunque ci sarà da aggiungere un 70 euro per il controllo e un 20 euro nel caso siano da registrare, ma è molto più facile che si tratterà solo di un controllo. a occhio e croce in ducati vediamo.... tagliando+cinghie+valvole+gomme...... mmmmmmmmmm.......... mmmmmmmmm mmmmmmmmmm con 1100 euro FORSE me la cavavo.... forse....
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
La storia del gommista che chiama il distributore Metzeler e ordina un tot di gomme che l'azienda gli produce espressamente mi lascia interdetto. Se il DOT è fresco va tutto bene, ma che Metzeler riprenda la produzione apposta per un gommista... diciamo che sono rimanenze, ma questo non è certo un peccato mortale. Mi dispiace averti messo dei dubbi, ma non hai fatto nessuna figuraccia. I soldi non crescono sugli alberi ed è bene chiedere sempre come andranno spesi. Il fatto è che ci sono le M3, le M5, le Rennsport K e questo gommista salta fuori con le "M1 perfette per il 696" e questo, come ti ho detto, mi ha lasciato un po' di stucco. Ah, un consiglio: un giorno togliti lo sfizio e prova le Rennsport K. Per me ti piaceranno, se ho capito bene come guidi il tuo Monster... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da RedAceLa storia del gommista che chiama il distributore Metzeler e ordina un tot di gomme che l'azienda gli produce espressamente mi lascia interdetto. Se il DOT è fresco va tutto bene, ma che Metzeler riprenda la produzione apposta per un gommista... diciamo che sono rimanenze, ma questo non è certo un peccato mortale.
Mi dispiace averti messo dei dubbi, ma non hai fatto nessuna figuraccia. I soldi non crescono sugli alberi ed è bene chiedere sempre come andranno spesi.
Il fatto è che ci sono le M3, le M5, le Rennsport K e questo gommista salta fuori con le "M1 perfette per il 696" e questo, come ti ho detto, mi ha lasciato un po' di stucco.
Ah, un consiglio: un giorno togliti lo sfizio e prova le Rennsport K. Per me ti piaceranno, se ho capito bene come guidi il tuo Monster... No, non sono rimanenze essendo gomme datate 2011. le ha ordinate poco fa e sono arrivate nuove. e se mi ci trovo bene rimangono sempre ordinabili. poi vabbè, proverò anche altro, stasera vediamo come le sento. il discorso produzione boh.... magari chiederò al mio cliente, che produce i macchinari che costruiscono le gomme per tutti i marchi più blasonati al mondo come funziona, ma non credo comunque ci sia un macchinario apposta per ogni tipo di gomma...... ci saranno dei parametri da modificare, impostazioni particolari delle macchine che consentono di riprendere un vecchio modello senza sconvolgere la produzione delle nuove gomme. è sicuramente così, poi chiedo. (non ho sconti sulle gomme, non chiedetemelo.. .) la figuraccia è nel senso che con certe domande dimostri un po' di sfiducia, e io odio i pregiudizi e chi li ha. ps: adesso anche tu consigli le gomme ''giuste per il monster''? scherzo! ma le gomme sono pronte e via?!?!?! oppure devo andarci cauto per i primi km???
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Hanno un po' di cera, quindi scivolano. Vacci cauto i primi km. Non è che dimostri poca fiducia, è che uno vuole sapere cosa acquista. Appena presa facci sapere il DOT, sono davvero curioso a questo punto. Le Rennsport K mi piacciono perché sono ad U, non mi addentro in discorsi troppo tecnici, ma mi danno molta sicurezza. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da Train/Trainma le gomme sono pronte e via?!?!?! oppure devo andarci cauto per i primi km???[/size][/i] i primi km li devi fare come se vi fosse del ghiaccio per terra...................tranquillo, morbido, devi pulirle dalla cera! passo turistico, di chi si è perso e non conosce la strada! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
ok, primi 60 km fatti. quando inizierò a ''sporcarle'' un po' vedremo come vanno e come mi trovo.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Train/Trainok, primi 60 km fatti. quando inizierò a ''sporcarle'' un po' vedremo come vanno e come mi trovo. per mera curiosità ci riporti il la sigla con la data?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Train/Trainok, primi 60 km fatti. quando inizierò a ''sporcarle'' un po' vedremo come vanno e come mi trovo.
per mera curiosità ci riporti il la sigla con la data?? guarderò.. ma c'è una cosa più importante.... però la metto in sezione officina
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Train/Trainok, primi 60 km fatti. quando inizierò a ''sporcarle'' un po' vedremo come vanno e come mi trovo. per mera curiosità ci riporti il la sigla con la data??
guarderò.. ma c'è una cosa più importante.... però la metto in sezione officina
no, aspetto, e leggo prima il manuale questa volta....prima che mi fate venire i dubbi.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
gomme provate ''quasi seriamente'' (ovviamente c'è ancora cera sugli ultimi due centimetri e più della gomma, ma per imparare a piegare al limite c'è tempo, c'è il corso e c'è la pista). scendono veloci in curva, quasi da spavento, ma appena arrivano in posizione sono immobili e danno tanta sicurezza. ho ancora qualche titubanza ad inclinare davvero tanto la moto, ma credo che non avrò problemi quando sarò capace di farlo in sicurezza, le gomme mi danno fiducia. bene, meglio così. all'inizio ti devi abituare.... ti viene da correggere appena inclini perchè scende di colpo, ma poi quando ti rendi conto che sei incollato a terra, vai tranquillo. il dot non ricordo la settimana ma è fine 2010 e non 2011, comunque ho fiducia della qualità del prodotto, mi trovo bene. oggi mi sono divertito come un matto. (nei limiti del codice stradale, ovvio )
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Originariamente inviato da Train/Trainoggi mi sono divertito come un matto. (nei limiti del codice stradale, ovvio ) ovvio ... nessuno ne dubitava!!! mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
bene, mi fa piacere che ti sei trovato bene, come ti avevo detto la sensazione di cadere in curva è palese, poi resta li dove la metti... vedrai qquando metterai le M5 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da Ego70bene, mi fa piacere che ti sei trovato bene, come ti avevo detto la sensazione di cadere in curva è palese, poi resta li dove la metti... vedrai qquando metterai le M5 mi sa che le ho provate sulla street r di Carlo... se erano le M5 erano colla pura...
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Anche se te le ha sconsigliate (e ancora mi chiedo il perché), a quanto ti avrebbe messo le M5?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Considerando la nostra sensibilità alla guida, direi di sì. Poi mi si può dire che delle Diablo Strada non sono le migliori se si galoppa con una SBK, ma il meccanico/gommista è stato molto preciso: niente M5 sul 696, molto meglio le M1. Questo mi fa storcere il naso, soprattutto perché sostiene la sua tesi dicendo che la ciclistica del Monster è morbida...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Guest |