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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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premesso che è una domanda mooooooooolto stupida, ma dicendo [beep]xate a volte magari ci si azzecca....
secondo voi se una gomma non nuova, magari un pò invecchiata in garage (non anni ma diversi mesi....), viene carteggaita in superficie in modo da farle perdere la parte di gomma più esposta al degrado (diciamo mezzo milliemtro o anche meno...) guadagna in performace?
mi sono sempre fatto sta domanda ma non l'ho mai sperimentata....
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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io credo di si ma mi rimetto ai più sapienti:) anche se non sono proprio sicuro sia necessario, credo che molti gommisti le nostre gomme le abbiamo già da qualche mese o anche più e non credo le carteggino prima di montartele:)
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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beh, da nuove c'è la cera protettiva....
ma naino....invece di carteggiare a mano rovinando la perfetta curvatura della gomma.... la usi un po' e la prima patina viene via, no? non è come la macchina, la moto ci fai un bel giro di 200 km e i primi decimi di millimetro sono già via.. se lo fai senza un macchinario perdi sicuramente la sfericità dello pneumatico.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Train/Trainbeh, da nuove c'è la cera protettiva....
ma naino....invece di carteggiare a mano rovinando la perfetta curvatura della gomma.... la usi un po' e la prima patina viene via, no? non è come la macchina, la moto ci fai un bel giro di 200 km e i primi decimi di millimetro sono già via.. se lo fai senza un macchinario perdi sicuramente la sfericità dello pneumatico. che in tutto avrai 2.5cm di utilizzo, quindi a te le gomme durano 500km... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da Ego70 PIGNOLOOO!!! non volevo dire quello, non si capiva? se sabato ci sei ti faccio questo:
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da Train/Trainma naino....invece di carteggiare a mano rovinando la perfetta curvatura della gomma.... la usi un po' e la prima patina viene via, no? . credo ce ne vogliano un pò di più...lo scopo sarebbe averle subito performanti....magari prima di entrare in pista Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da Train/Trainbeh, da nuove c'è la cera protettiva....
ma naino....invece di carteggiare a mano rovinando la perfetta curvatura della gomma.... la usi un po' e la prima patina viene via, no? non è come la macchina, la moto ci fai un bel giro di 200 km e i primi decimi di millimetro sono già via.. se lo fai senza un macchinario perdi sicuramente la sfericità dello pneumatico. la cera non è protettiva, serve a far staccare la gomma dallo stampo. comunque se la vuoi carteggiare, prendi una carta finissima e gli dai una passata come se la dovessi pulire con un panno, altrimenti un bournout
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Oppure fai come come Burt Monroe...............
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da Train/Trainma naino....invece di carteggiare a mano rovinando la perfetta curvatura della gomma.... la usi un po' e la prima patina viene via, no? .
credo ce ne vogliano un pò di più...lo scopo sarebbe averle subito performanti....magari prima di entrare in pista non mi sono mai posto il problema, cosa mai dovrebbe accadere alla gomma in box e sollevata da terra x quei pochi mesi? (mi affido ai commologhi ) cmq sia...ma tanto anche in pista ti fai qualche giretto tranquillo per portare le gomme in temperatura, basterebbe quello. a meno che tu non abbia le termo coperte
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da nainonumberonepremesso che è una domanda mooooooooolto stupida, ma dicendo [beep]xate a volte magari ci si azzecca....
secondo voi se una gomma non nuova, magari un pò invecchiata in garage (non anni ma diversi mesi....), viene carteggaita in superficie in modo da farle perdere la parte di gomma più esposta al degrado (diciamo mezzo milliemtro o anche meno...) guadagna in performace?
mi sono sempre fatto sta domanda ma non l'ho mai sperimentata.... naino,non devi scomodarti,te la pulisco io,tu montala mi chiami e te la preparo io,qualche curvetta e sei apposto
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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