Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
è un effetto ottico oppure si sta sporgendo troppo? mi pare che la moto sia inclinata pochissimo. mi chiedevo se ha senso, in pista, sporgersi così a cercare a tutti i costi il ginocchio.....
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Sporgersi per me è il primo passo. Il secondo è toccare col ginocchio, perché ci serve per capire dove siamo rispetto all'asfalto. Il terzo ed ultimo passo è piegare di più la moto.
Facendo così sono arrivato a piegare molto anche la motocicletta, a tal punto che il ginocchio si chiudeva per la compressione con l'asfalto. Basta arrivarsi per gradi, penso io.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
Iscritto: 12/03/2012
|
Originariamente inviato da Train/Train
è un effetto ottico oppure si sta sporgendo troppo? mi pare che la moto sia inclinata pochissimo. mi chiedevo se ha senso, in pista, sporgersi così a cercare a tutti i costi il ginocchio..... ...forse bisognerebbe chiedersi se ha un senso(con tutto il max rispetto x i possessori di moto del genere...)andare in pista con quella motoBALENA ...a cercare il ginocchio per terra....a vederlo sembra forzata sì la piega ma bisognerebbe ben capire che curva è che velocità di percorrenza ha....ciao Paolo!!
|
Iscritto: 12/03/2012
|
Originariamente inviato da RedAceSporgersi per me è il primo passo. Il secondo è toccare col ginocchio, perché ci serve per capire dove siamo rispetto all'asfalto. Il terzo ed ultimo passo è piegare di più la moto.
Facendo così sono arrivato a piegare molto anche la motocicletta, a tal punto che il ginocchio si chiudeva per la compressione con l'asfalto. Basta arrivarsi per gradi, penso io. ...in piena sintonia con tè Red
|