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Iscritto: 16/08/2011 Locazione: Napoli
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ho prso una fz6-s2 da ottobre, per adesso guido abbastanza tranquillo la moto ha ancora i pneumatici della casa le bridgestone che hanno fatto 6000km e hanno 2 anni e penso che si sono fatte un po dure infatti ci mettono un po per riscaldarsi, infatti pensavo a breve di cambiarli. Conto di usarla per fare qualche giro fuori porta con passeggero, andare a lavoro 20km autostrada-città e farmi qualche 2-300km di autostrada ogni tanto.
Le mie ricerche si erano fermate su Dunlop RoadSmart II Metzeler ROADTEC Z8
cosa ne pensate?
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da ciadoho prso una fz6-s2 da ottobre, per adesso guido abbastanza tranquillo la moto ha ancora i pneumatici della casa le bridgestone che hanno fatto 6000km e hanno 2 anni e penso che si sono fatte un po dure infatti ci mettono un po per riscaldarsi, infatti pensavo a breve di cambiarli. Conto di usarla per fare qualche giro fuori porta con passeggero, andare a lavoro 20km autostrada-città e farmi qualche 2-300km di autostrada ogni tanto.
Le mie ricerche si erano fermate su Dunlop RoadSmart II Metzeler ROADTEC Z8
cosa ne pensate?
non entrano in temperatura perchè fa ancora freschino, non sono troppo vecchie e soprattutto tu quanti km hai fatto, visto che la moto è usata?? cmq le Z8 sono un ottimo rapporto qualità/prezzo/tenuta, ce l'ho sulla mia fazer al posteriore, ottima. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 16/08/2011 Locazione: Napoli
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ho preso la moto che aveva 5200km io ne ho fatti circa 1500 da ottobre 260 solo il finesettimana scorsa la moto è novembre 2009
spesso vedo anche dopo un po che sono in giro tra città e provinciali, che accelero e la gomma slitta e questo mi porta a non prendere fiducia.
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Iscritto: 04/07/2010 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ciadoho prso una fz6-s2 da ottobre, per adesso guido abbastanza tranquillo la moto ha ancora i pneumatici della casa le bridgestone che hanno fatto 6000km e hanno 2 anni e penso che si sono fatte un po dure infatti ci mettono un po per riscaldarsi, infatti pensavo a breve di cambiarli. Conto di usarla per fare qualche giro fuori porta con passeggero, andare a lavoro 20km autostrada-città e farmi qualche 2-300km di autostrada ogni tanto.
Le mie ricerche si erano fermate su Dunlop RoadSmart II Metzeler ROADTEC Z8
cosa ne pensate?
non entrano in temperatura perchè fa ancora freschino, non sono troppo vecchie e soprattutto tu quanti km hai fatto, visto che la moto è usata??
cmq le Z8 sono un ottimo rapporto qualità/prezzo/tenuta, ce l'ho sulla mia fazer al posteriore, ottima. Ego, perdonami, mi accodo alla domanda di ciado perchè la faccenda interessa anche me. Tu con quali pneumatici ti sei trovato meglio? Grazie mille in anticipo.
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Iscritto: 24/03/2011 Locazione: Roma
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Con le dunlop originali ci ho fatto 20.000 km circa totali (10k il vecchio proprietario e 10k io), però quando le ho tolte erano veramente finite ed era anche pericoloso circolarci. Slittate in accelerazioni appena percettibili e molto raramente, in "staccata" con le dunlop un po' più spesso, ma tieni conto che io sono un cancello e mi sverniciano i 50ini :)
Yamaha FZ6 Fazer
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Iscritto: 16/08/2011 Locazione: Napoli
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ho letto pure che ci sono persone che montano gomme differenti tipo Metzeler M5 anteriore Metzeler Z8 posteriore come mai?
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da ciadoho letto pure che ci sono persone che montano gomme differenti tipo Metzeler M5 anteriore Metzeler Z8 posteriore come mai? rispondo ad entrambi: allora, la questione gomme è molto soggettiva, io mi sono trovato bene sia con le diablo che con le M5/Z8, io per questione misure ho al posteriore la Z8 e all'anteriore M5. sulla mia fazer ho avuto circa 5/6 treni di diablo alternanto un treno diablo e uno con diablo strada al posteriore. si usa mischiare le gomme ma solo dello stesso tipo (carcassa e disegno) per avere quella più "dura" (in realtà a solo più gomma al centro per fare più strada) dietro e quella più morbida davanti per una migliore tenuta. se non si hanno problemi di misure sempre la stessa gomma o si cambia marca. tolto il dubbio sul perchè e percome, direi che mi sembra strano che in accelerazione la tua gomma slitti, ho sei alle tele o apri come un dannato l'acceleratore, ora mi ha idetto che sei un novizio quindi cambia le gomme. ultimo consiglio, se decidi per le metz monta pure le Z8, come detto nel post prima sono gome ottime per turismo e anche qualche pistata le M5 sono molto più performanti in entrtambi i settori ma non serve spendere per poi non usarle come si deve quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 16/08/2011 Locazione: Napoli
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il mio gommista mi ha sconsigliato le roadsmart2 dice che sono gomme da sport turing io devo andare più su una gomma da strada per la mia FZ6-s2
cmq ecco qui i consigli e i prezzi 1 posto) Pirelli Diablo Rosso II - 240€ 2 posto) Dunlop Qualifier II - 240€ in alternativa Pirelli Diablo Corsa III - 230€ Dunlop Qualifier - 200€
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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premesso che la tua fazer in pista puo dire la sua tranquillamente e che puoi montare tutte le gomme che vuoi... visto il prezzo io andrei di qualifier, gomme sportive, maggiore tenuta, maggiore consumo(ovvero meno km rispetto a una touring) se le ha metti un treno di Z8 o diablo strada, ottime gomme con ottimo kilometraggio quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 16/08/2011 Locazione: Napoli
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ma le Pirelli Diablo Rosso II non sono quelle che sono andate a sostituire le diablo strada?
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da ciadoma le Pirelli Diablo Rosso II non sono quelle che sono andate a sostituire le diablo strada? non lo so ma finiscono troppo in fretta, le aveva il mio amico con ducati evo 1100, finite in 6.000km cmq se non vai in pista, ma anche se ti vai 2 volte l'anno, su una moto come la tua e la mia puoi mettere quello che vuoi e che costa meno. io posso solo suggerirti per le gomme da me provate con le quali mi sono trovato bene. dopo 4/5 treni di diablo credo di conoscerle un pochino se vuoi fare turismo delle diablo strada, delle angel, delle Z8 o Z6 vanno più che bene, se pensi che sul tdm 900 mettevano di primo equipaggiamento proprio le qualifier... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da ciadoma le Pirelli Diablo Rosso II non sono quelle che sono andate a sostituire le diablo strada? no. quelle sono le Angel St.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 18/11/2011 Locazione: friuli vg
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gli z8 non li conosco,con i roadsmart (i primi non il 2) con il fazer 1000 ho fatto 12000 km,quasi tutti con passeggero,consumo molto regolare e ottimo grip. Per me è la gomma migliore che abbia mai montato.
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Iscritto: 11/08/2009 Locazione: bergamo
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ciao ciado! io ho usato per circa 10mila km le pilod road 2, ottime sull' asciutto, ma soprattutto grande sensibilità all' anteriore sul bagnato. ora sono uscite le pilot road 3. prezzi in linea con metzeler e pirelli
.....in principio c'era la curva.... poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
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