Iscritto: 25/06/2012
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ciao a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno di una vostra opinione. Ho una aprilia europa 125 del 90. da circa 3-4- anni è ferma perchè non la ho usata. Prima ti tale momento la utilizzavo normalmente. adesso vorrei rimetterla in moto, magari sostituendo alcuni perzzi che già in passato volevo sostituire. Non so però alcune specifiche della moto. Tipo: motore che monta, tipo di marmitta ecc... Infatti un pezzo che ho voluto sempre cambiare è l'intera marmitta più il silenziatore (mettendo uno in carbonio). Per il resto ricordo che la moto funzionava bene. Un ultima domanda riguarda il fatto che essendo del 90 la moto non è depotenziata come gli attuali 125. Posso utilizzarla lo stesso su strada? io ho sia la patente per 125 che la B ormai da 9 anni. attendo vostre illuminanti risposte..
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao Paolo, benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 25/06/2012
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scusate un altra domanda che mi son posto ora. Come mi dovrei comportare con la normativa delle immissioni? devo ottenere un'omologazione della moto o delle singole parti che monto? insomma mi indichereste la normativa di cui dover tener conto? non vorrei spendere soldi per poi non poter circolare..
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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emissioni
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 25/06/2012
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ciao paolo, anch'io mi chiamo paolo. ho avuto l'europa per 5 anni. una moto davvero splendida di cui ti confesso...ho una nostalgia pazzesca. l'unica menata di quella moto era la sostituzione del cavetto frizione! di che colore è? rossa amaranto o la versione blu?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Quella moto non essendo depotenziata è da considerare ai fini della patente come una cilindrata maggiore. Difatti la A1 consente di guidare fino a 11 KW . Quindi quella come tutti i i gloriosi 125 di una volta si guida con la A2 Per quanto riguarda le stupidaggini eco,bisogna condiderare la zona in cui giri. Un conto è girare a milano,un conto è tra i paesini abruzzesi. Ad esempio dalle mie parti,in piemonte ci sono zone nel quale giri e altre no. Ti sconsiglio di montare un silenziatore in carbonio a meno che non lo trovi costruito e omologato specificatamente per quella moto e con tanto di certificato che ne attesta le caratteristiche. Purtroppo,mentre nell'auto puoi montare una marmitta non originale ma identica (e nessuno ti chiede nulla) che trovi a metà prezzo,con la moto chi controlla ha sempre il dente avvelenato,manco fossimo pericolosi criminali internazionali.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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