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Iscritto: 07/09/2005 Locazione: MI
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ciao a tutti, in questa stagione primaverile ho notato che la tempreatura dell' acqua della mia yamaha fz6 sale, soprattutto in città fermo al semaforo. andando si mantiene sugli 75/80 c oggi è salita a 106 al semaforo, l'ho spenta e portata a mano dal mecanico più vicino. diagnosi : il radiatore era quasi a secco ! la porterò a fare un cambio completo del liquido. mi stupisce che la moto ha 4 anni e mezzo, non credevo che il liquido fosse già basso... per qualche minuto il motore ha girato a 106 c, poi l'ho spenta. infine l'ho riaccesa e sono tornato a casa, non pareva avere problemi, andava come al solito. posso aver danneggiato la testa ? grazie, saluti.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Controlla che non appaiano perdite nel punto di giunzione tra la testa e i cilindri. Normalmente per fare saltare una guarnizione devi salire a 130.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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se avessi avuto problemi con la testa fumerebbe bianco.
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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per cosi poco tempo nn fa niente se no te lo dice subito.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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è tutto normale. p.s. non spegnere il motore quando la temperatura è alta, verifica che la ventola funzioni e lascialo lavorare.
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Iscritto: 12/03/2006 Locazione: NA
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ma quando il liquido di raffreddamento cola a secco non è perchè deve esserci una perdita da qualche parte ? e quindi perche mai cambiare il liquido ?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Il liquido si deteriora e si riempie di impurità. In certe automobili dopo 5 anni trovi una poltiglia nerastra e rugginosa. Nella moto c'è più alluminio e meno ghisa ma comunque si sporca e si deteriora. Per quanto riguarda le perdite....bè non devono esserci. direi che un consumo giusto di liquido è un litro ogni 5/6 anni. Di solito c'è un serbatoietto di recupero,il liquido si espande lì dentro e poi ritorna in circolo.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/08/2012
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ciao a tutti , qualche giorno fa ero con la moto in coda al semaforo ed ho notato che la temperatura dell'acqua ha raggiunto 125 gradi e si è accesa la spia rossa... csì che appena ho potuto l'ho spenta, facendo la macabra scoperta che il fusibile della ventola era saltato.. l'ho sostituito con uno nuovo escludendo l'ipotesi di un corto circuito ed ora la ventola funziona correttamente..
volevo chiedervi se per caso il motore possa essesi rovinato in maniera irreversibile..
non ho notato nessun fumo strano fuoriuscire dallo scarico..
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Ale.gsx600
non ho notato nessun fumo strano fuoriuscire dallo scarico..
perché esca fumo bianco dallo scarico si deve bruciare la guarnizione della testa, causando il trafilaggio di luquido in camera di combustione una sola scaldata non dovrebbe fare danni mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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se nn tieni troppo tempo il motore acceso con la spia rossa accesa non dovrebbe succedere nulla.
piuttosto io indagherei sul perchè sia saltato il fusibile... hai controllato che la ventola giri libera?
firmato il reka
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Iscritto: 25/08/2012
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l'altro giorno stavo installando il kit xenon e magari avràsfiorato qualche capocorda ed è inavvertitamente saltato il fusibile della ventola.
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Guest |