Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Regolatore di tensione, corpi farfallati, mappatura...delucidazioni please! Opzioni · Visualizza
Dozzo8153
Inviato: domenica 26 agosto 2012 14:41:31

Iscritto: 26/07/2012
Buona domenica forumisti!
E' da un mesetto che vi leggo, dopo essermi iscritto ed aver acquistato una Triumph Street Triple!
Qui vedete il mio post di presentazione!
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=10092&p=2

Scrivo in questa sezione per avere dei chiarimenti!

Ripeto, ho acquistato la moto da un privato...19000 km...appena revisionata e tagliandata dal venditore!
Mi aveva solo consigliato di portarla a cambiare le candele!
Dopo averla usata un paio di settimane adesso ad agosto ed aver fatto 1000 km, decido di portarla da un conce Triumph vicino alla mia città!

Ho detto al concessionario di dare un'occhiata alla moto, non appena avesse cambiato le candele!

Appena consegnata la moto, guardandola cosi e girandoci intorno ha citato il regolatore di tensione...
(Ripeto sono ignorante in materia...) che forse era da cambiare...
Ho detto: faccia lei...
Il giorno dopo mi telefona ed oltre al regolatore citato il giorno prima, mi parla anche di mappatura e corpi farfallati!
In questi 1000 km trascorsi non ho riscontrato nessun problema, nessun calo di tensione, niente di niente!

utenteanonimo01 mi ha già accennatto qualcosina nella sezione di presentazione!

Adesso martedi dovrei andare a ritirarla.

So che rispondere senza vedere e provare la moto penso sia impossibile!

Sono state furbate del conce o intorno a quei km è possibile intervenire in questo modo?

Grazie

beciu
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 11:31:20

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
19000 km e c'ha tutti sti problemi?Chiedi un altro consulto medico.A meno che il mecca non sia tuo padre,in questo caso mi scuso ciao
Il Moderatore
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 11:41:35

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non voglio gettare fango su nessuno ma ho la netta impressione che si vogliano approfittare della tua ridotta dimestichezza con la meccanica, come diceva Carlo nell'altro thread; come si fa a prevedere certi malfunzionamenti senza prima effettuare delle verifiche? ottimo il consiglio di farsi dare i pezzi dal meccanico: per non far apparire troppo "rude" la tua richiesta, digli che è perché così magari ti puoi rivalere con la Casa ecc...

a questo punto non credo che il meccanico si procuri dei pezzi fallati apposta per farti vedere che li ha cambiati davvero, anche se... ho visto di tutto in questo campo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 12:06:55

Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
il regolatore o va o non va, se non va ti lascia a piedi perchè non ricarica la batteria o perchè te la fa "scoppiare" ...

corpi farfallati e mappature, soprattutto se la moto non ha modifiche, strano che serva farli se non ci son problemi.

io avrei fatto più kilometri prima di portarla dal meccanicl.

firmato il reka
ilfedex
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 12:10:06

Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Se non mi sbaglio il tagliando dei 20.000 ne prevede il controllo e la regolazione dei corpi farfallati, credo (e spero) che non sia necessario alcun intervento.
Se il regolatore di tensione non ti ha dato problem NON farlo sostituire.

Redrumdog
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012 17:37:35

Iscritto: 11/11/2011
Quello del regolatore di tensione è un problema noto della street triple. Tende a rompersi abbastanza facilmente ed ha lasciato a piedi un sacco di gente, tanto che dal 2011 è stato sostituito con un altro modello che ha risolto il problema (su internet trovi le foto, così puoi vedere quale modello monta la tua). Probabilmente il tuo conce si riferiva ad una possibile sostituzione preventiva per evitare, appunto, possibili rotture. Il probema non è stato mai riconosciuto ufficialmente da Triumph che non ha fatto richiami a riguardo, ma molti sono riusciti a farselo sostituire in garanzia rompendo un po' le scatole, quindi magari provaci anche tu (se hai quello vecchio ovviamente).
Una pulizia dei corpi farfallati non è del tutto fuori dal mondo a 20.000 km, dipende da come è stata usata la moto, ma se non hai notato irregolarità al minimo lascia perdere e risparmiati sti soldi.
Comunque hai preso una grandissima moto.

Ciao!
Dozzo8153
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012 18:06:27

Moto ritirata...ho dovuto un po discutere ma alla fine mi sono sembrati sinceri e spero non m'abbiano preso in giro!
Candele e filtro dell'aria andavano cambiati!
Poi hanno pulito i corpi farfallati e sostituito il regolatore di tensione (non me l'hanno fatto pagare) solo manodopera!
Era un richiamo della Triumph...doveva essere cambiato in garanzia!
Bho?
Speriamo bene comunque!
Tutti i pezzi sostituiti in ogni caso me li hanno dati!

PG
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012 18:08:17

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
la manodopera a carico cliente su un richiamo della Casa Madre. interessante momento.
Dozzo8153
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012 18:30:46

Originariamente inviato da PG
la manodopera a carico cliente su un richiamo della Casa Madre. interessante momento.

no no...
la moto è del 2007...io l'ho appena acquistata da privato e mi è stato detto dal conce che i possessori passati avrebbero dovuto cambiare regolatore in garanzia dopo il richiamo.
PG
Inviato: giovedì 30 agosto 2012 07:49:55

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
i richiami si chiamano così perchè li paga la casa madre. anche dopo 10 anni.

;-)

ciao.
nainonumberone
Inviato: giovedì 30 agosto 2012 08:40:49

Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
avevo scritto un altra cosa...correggo dopo aver visto bene la foto...in effetti.....ha ragione PG....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.