Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

perche' se il serbatoio... Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: lunedì 24 settembre 2012 11:44:02

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Colgo l'invito di Otto e' posto questa domanda da ignorante:perche' la mia moto(TDM 850)ha la pompa della benzina?Se il serbatoio e' piu' alto dei carburatori non dovrebbe essere sufficiente la forza di gravita'?Grazie a chi si disturbera' a rispondere.Se e' un'ovvieta' alla quale non avevo pensato prendetimi pure in giro,me lo saro' meritatociao
reka
Inviato: martedì 25 settembre 2012 10:31:44

Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Non è sufficiente a garantire la portata necessaria.

firmato il reka
beciu
Inviato: martedì 25 settembre 2012 10:38:33

Originariamente inviato da reka
Non è sufficiente a garantire la portata necessaria.
Tenchiu Rekabacio ciao
Il Moderatore
Inviato: martedì 25 settembre 2012 11:18:58

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
oltretutto ci sono moto offroad che hanno il pescaggio da un lato, per cui, essendo il serbatoio a cavallo del telaio, è probabile che si resti a piedi anche se dentro c'è ancora più di un litro (perché è dalla parte opposta del pescaggio, cioè del foro)

in questo caso bisogna fermarsi, scuotere la moto, far scendere la benzina dal lato giusto e ripartire; probabilmente con una pompa non succederebbe

o no?

chiedo lumi

boh

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: martedì 25 settembre 2012 18:15:57

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la pompa a depressione (se è come il supertenerè) viene usata anche per "gestire la riserva" in pratica spegnendo il motore il rubinetto chiude in automatico,quando si viaggia e si passa in riserva la pompa condente di "svuotare" il serbatoio.
In pratica senza la pompa con un livello basso la moto se gli tiri il collo si spegne.
In teoria il livello benzina deve stare un minimo di X centimetri SOPRA al carburatore,perchè il rallentamento delle varie strozzature non dà come hanno detto sopra portata sufficente.
E' spegato bene sul sito della pingel
http://pingelonline.com/index.htm
in inglese....porc!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: mercoledì 26 settembre 2012 08:03:48

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
nello specifico, il serbatoio della tdm850 per conformazione è di difficile gestione. ma in ogni caso il problema è appunto la portata.
beciu
Inviato: mercoledì 26 settembre 2012 10:39:10

Grassie tosi(grazie ragazzi)!ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.