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Iscritto: 09/10/2012
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Vorrei comprare la moto sopra descritta, ma ha un piccolo problema che non riesco a capire: a moto accesa, con la frizione tirata completamente, appena inserisco la marcia essa si spegne. Ho provato a sentire dal mio meccanico e mi ha detto che molto probabilmente sono i dischi della frizione che sono rimasti troppo tempo fermi (circa 2 anni). Però è anche vero che potrebbe essere qualcosa di complicato (ragno frizione, campana). Qualcuno di più esperto o che ha avuto lo stesso problema, può illuminarmi su quali possono essere le cause onde evitare di buttare via dei soldi? Grazie mille!
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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ciao, se posso permettermi. il costo del veicolo sarà pressochè verso lo zero. senza smontare la frizione è difficile confermare, ma quasi certamente il problema sta nei dischi incollati. da quanto è ferma (inteso senza cambi di marcia) la moto?
mi concentrerei piuttosto sul carter della girante pompa acqua: in caso di soste prolungate il materiale di fusione si corrodeva.
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Iscritto: 09/10/2012
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Grazie PG per la risposta. Da quanto mi ha detto il proprietario il mezzo è stato fermo circa 2 anni. Dal carter non ho visto niente di particolare, anzi è tenuta abbastanza in ordine per essere così vecchia. Il problema del costo zero è che effettivamente si mette in moto e tra poco passa come d'epoca, per cui mi sarà difficile arrivare vicino allo 0 ;)
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Iscritto: 09/10/2012
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Secondo te mi salvo con una piccola spesa?
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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mah. intanto sarebbe utile capire se stai facendo un "affare" o no comprandola. quanto costa sta moto?
il carter corroso lo scopri dalla emulsione "maionese" che trovi nel tappo dell'olio dopo alcune ore di accensione. salvo sia stata svuotata dal liquido prima di essere riposta.
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Iscritto: 09/10/2012
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800€..secondo me ne vale la pena perché mi piacciono le cose retro o d'epoca, per cui mi sembrava un'ottimo mezzo
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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beh è un prezzo da moto in ordine, funzionante e senza danni occulti. sennò cala a non oltre 500.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da PGciao, se posso permettermi. il costo del veicolo sarà pressochè verso lo zero. senza smontare la frizione è difficile confermare, ma quasi certamente il problema sta nei dischi incollati. da quanto è ferma (inteso senza cambi di marcia) la moto?
mi concentrerei piuttosto sul carter della girante pompa acqua: in caso di soste prolungate il materiale di fusione si corrodeva. sì, era in magnesio e si corrodeva in poco tempo mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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secondo me la moto vale da zero a poche centinaia di euro, giusto per dire che non va regalata, soprattutto se dovrai fare frizione, pistone, pignone, corona, catena, pastiglie freni, pulizia serbatoio, ecc...
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 03/01/2007 Locazione: MT
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Ciao ghigo, da esperienze personali ti posso dire ke queste moto da fine anni '80 al '95 sono dei veri carri armati industruttibili rispetto alle sorelle degli ultimi anni, sia come telaio ke come motore. l'unica pecca sono le sospensioni ke non ti daranno il confort e l'aiuto ke serve nei tratti impegnativi. Quindi farai senz'altro un affare! ma cerca di far scalare almeno 150 euro! Considera ke dovrai revisionare fork e mono (olio, paraoli, boccole ecc), controlla bene i radiatori e il telaietto post ke non è in alluminio ma di ferro in quegli anni, può nascondere crepe. x la frizione ci sarebbe da smontare tutto e controllare spessore dischi, serraggio dado della campana, e da non sottovalutare la registrazione del cavo, a volte una stronzata esclusa o trascurata porta a ipotizzare e creare problemi ke non ci sono. io ho preso 3 anni fa una 250 2 tempi targata, mod GS ke sarebbe l'attuale EXC e ti assicuro ke vado ovunque e faccio di tutto, era ben messa a parte 1pò di ruggine causata dall'acqua di mare. ho revisionato fork e messo pistone vertex e scarico messico... va fortissimo. quelle sono moto ke non ti lasciano a piede. quelle nuovo lo scherzetto me lo hanno fatto spesso. E POI HAI RAGIONE... TRA QUALKE ANNO IL VALORE SARA' MAGGIORE DI CIO' KE SPENDERAI! ciao ciao e buon divertimento.
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Iscritto: 09/10/2012
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ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato. Otto, non essere così pessimista!;) la moto in se non presenta tanti problemi, infatti si è accesa quasi subito. Spero adesso di tirare la corda e sperare in buon prezzo! Grazie tante ancora a tutti!!
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Iscritto: 19/10/2009
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Scusa se mi permetto, non sono un meccanico però prima di aprire la frizione proverei a fare un'altra cosa... magari sono proprio i dischi incollati e quant'altro, però prima proverei a cambiare l'olio del cambio... essendo vecchio sarà talmente spesso che è come se non tirassi la frizione... a me qualche volta me l'ha fatto sto scherzo però appunto era dato da olio freddo e denso... una volta "scaldato" o cambiato tornava tutto ok... magari butti via 20 euro di olio, però piuttosto k spenderne un casino dal meccanico per aprirti la frizione...
per vedere se effettivamente è l'olio prova a lasciare la moto al sole per un po' in modo k si scaldi un po' l'olio del cambio poi l'accendi, tiri la frizione, dai un colpo di gas a vuoto e mentre è alta di giri, gli metti la prima... se rimane accesa è questione dell'olio se si spegne anche in questo caso k si imballa, booooooooooooooooohhh....
quando due ruote tassellate toccano la terra il mio cuore inizia a battere... l'asfalto? è solo l'attesa per tornare a vivere
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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hai chiesto lumi, ho detto la mia non sono pessimista ho guidato tutte le ktm degli ultimi 30 anni se la prendi per metterla in vetrina è una cosa ma se la prendi per usarla sinceramente non vedo il gusto, soprattutto rispetto alla guida con una moto più recente quanto al fatto che un giorno varrà dei soldi: purtroppo no, ne hanno fatte troppe; cioè, non è una, boh..., ancillotti o aspes o gori o kram-it, o non so cosa: le k si sono sempre vendute a migliaia però spero che tu ti ci possa divertire mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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E' comunque più facile da rimettere in condizioni più che marcianti che il mio ex HX250 GILERA, moto dal valore superiore perché ne hanno fatte poche, veramente poche. Anche un accurato smontaggio e un più che certosino rimontaggio non ti costa molto e hai in mano una moto-mulo, nevvero 8?
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Iscritto: 09/10/2012
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Io sinceramente la prendo per farmi un po' il pelo, ma non voglio neanche fare gare o tirarle troppo il collo. Solo qualche giro domenicale sui colli bolognesi o romagnoli. La cosa che mi piace è che ha un ottimo qualità prezzo, perché un KTM è pur sempre un gran mezzo. Che abbia valore nel tempo sarà tra una decina d'anni, un po' come la Vespa: prodotte tante, super ricercate ora.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da bymaxxE' comunque più facile da rimettere in condizioni più che marcianti che il mio ex HX250 GILERA, moto dal valore superiore perché ne hanno fatte poche, veramente poche. Anche un accurato smontaggio e un più che certosino rimontaggio non ti costa molto e hai in mano una moto-mulo, nevvero 8? sì, vero, moto-mulo 20 anni fa, oggi è un cesso però ognuno è giusto che si diverta con quello che vuole mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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