Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Batteria in letargo Opzioni · Visualizza
username__242825
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012 14:41:00

Iscritto: 28/10/2008
Ci avviciniamo al momento che molti di noi metteranno la moto in garage in attesa che ritorni la bella stagione. Volendo salvare la batteria acquisterò un mantenitore di carica e per questo chiedo consiglio:
- ci sono caratteristiche che il mantenitore deve obbligatoriamente avere ?
- è consigliabile che sia anche caricabatteria?
- è giustificata la differenza di prezzo enorme tra vari mantenitori (da 15 ad oltre 100euro)?
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012 19:29:47

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Un mantenitore fa anche da caricabatteria....basta dargli tempo.
L'importante è che sia stabilizzato in tensione e abbia una limitazione di corrente massima.
Le batterie sono di due tipo,a liquido ( che vogliono 14,4 di ricarica e 13,8 ni mantenimento) e altre sigillate che stanno un pò più basse di tensione.
leggi qui

http://batterytender.com/

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

gelonet
Inviato: giovedì 11 ottobre 2012 23:20:19

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
la differenza di prezzo sta nella capacità del caricabatterie, vanno tutti bene, solo che quelli più economici richiedono più tempo, viaggiando a coorente continua possono non avere la limitazione e quindi dare rischio di sovraccarica (problema risolto con quelli detti trickle ovviamente più costosi); in più magari vanno solo ad un livello di tensione mentre ci sono quelli che fanno 6, 12 e 24 volts. Quelli "intelligenti" costano un botto però tengono sempre la batteria al livello ottimale di carica contrastando l'effetto di autoscarica dell'accumulatore e spesso hanno anche la funzione di desolfatazione per evitare la formazione di sali di zolfo che ti impaccano gli elementi dell'accumulatore. Generamente i più comuni sono gli switch che funzionano bene e puoi lasciare la batteria anche per lunghi periodi senza alcun rischio di sbriciolamento!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
gelonet
Inviato: giovedì 11 ottobre 2012 23:24:12

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
questo è quello che ho deciso di comprare io:

http://www.ebay.it/itm/Carica-batteria-e-accessori-BATTERY-CONTROLLER-Bravo-Design-900-/271029984830?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f1aa55e3e#ht_2452wt_865

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.