|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ho visto in rete questa immagine, che mi incuriosisce come e quando interviene il secondo profilo (arancio) al centro? dalla forma mi sembra di intuire che abbassi di più sia la valvola di entrata che quella di uscita, allungando i tempi di ingresso miscela e uscita gas di scarico, ma come fa? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
avevo visto un qualcosa di simile a livello di prototipo,in pratica ultre un certo numero di giri un elettromagnete o un attuatore ad olio fa girare la seconda camma allungando i tempi. Servirebbe (ma poi è da vedere se lo applicano) per avere più giri sfruttabili. Anche se nella foto non mi sembra ben disegnato,bisognerebbe avere una sorta di albero a camme traslante e spostare una camme per l'altra secondo me.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
guarda qui otto..... http://it.wikipedia.org/wiki/VTEC =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
grazie a tutti
ho letto anche il link di wikipedia ma non ho capito molto su come entra in funzione
boh, sarà l'età...
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
http://youtu.be/ukJ7Az1FtF8cmq questo è il sistema dei motori auto. quello della vfr800 è completamente diverso. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
a quanto ne so, la camma più ampia resta praticamente folle lasciando lavorare le altre due più ridotte. l momento in cui il motore raggiunge un certo n° di giri, l'olio va in pressione a quel punto interviene un'elettrovalvola (comandata ovviamente da un sensore elettronico tipo pressostato) che apre il condotto e spinge il perno di blocco che rende solidale l'albero con la camma folle; questo fa aprire le valvole maggiormente o totalmente nel caso fossero in precedenza chiuse. All'inizio sul primo vfr 800 v-tech questo avveniva contemporaneamente sui 4 cilindri dando una spinta improvvisa e violenta al mezzo, successivamente il passaggio è stato reso più progressivo parzializzando l'evento su 2 dei 4 cilindri ad un certo regime, per poi aprire anche gli altri continuando a salire di giri.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
secondo me il sistema sino a tot giri fa aprire una sola valvola di aspirazione, oltre entra in azione la singola camma che le fa aprire tutte e due.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ah ecco quindi c'è un perno che entra in funzione e blocca tutte le camme in modo che tutte si abbassino come quella centrale un bel sistema oggi ne so qualcosa in più, e spero anche altri utenti del forum grazie ciao mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
è molto utilizzato sui motori honda (auto) ad alte prestazioni (tipo honda civic tyteR)............il v-tec fa si che agli alti regimi questi motori arrivino a regimi di rotazione vicini ai 9000 giri (una macchina normale arriva a 7000) e diventano dei veri e proprii proiettili!! la toyota invece usa la fasatura variabile. =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Guest |