Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

V-Tech Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 5 novembre 2012 19:22:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho visto in rete questa immagine, che mi incuriosisce



come e quando interviene il secondo profilo (arancio) al centro?

dalla forma mi sembra di intuire che abbassi di più sia la valvola di entrata che quella di uscita, allungando i tempi di ingresso miscela e uscita gas di scarico, ma come fa?



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: lunedì 5 novembre 2012 20:23:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
avevo visto un qualcosa di simile a livello di prototipo,in pratica ultre un certo numero di giri un elettromagnete o un attuatore ad olio fa girare la seconda camma allungando i tempi.
Servirebbe (ma poi è da vedere se lo applicano) per avere più giri sfruttabili. Anche se nella foto non mi sembra ben disegnato,bisognerebbe avere una sorta di albero a camme traslante e spostare una camme per l'altra secondo me.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: lunedì 5 novembre 2012 20:36:05



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
guarda qui otto.....ciao
http://it.wikipedia.org/wiki/VTEC

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: lunedì 5 novembre 2012 21:49:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie a tutti

ho letto anche il link di wikipedia ma non ho capito molto su come entra in funzione

boh, sarà l'età...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: lunedì 5 novembre 2012 23:01:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
http://youtu.be/ukJ7Az1FtF8

cmq questo è il sistema dei motori auto.
quello della vfr800 è completamente diverso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
gelonet
Inviato: martedì 6 novembre 2012 00:09:46



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
a quanto ne so, la camma più ampia resta praticamente folle lasciando lavorare le altre due più ridotte. l momento in cui il motore raggiunge un certo n° di giri, l'olio va in pressione a quel punto interviene un'elettrovalvola (comandata ovviamente da un sensore elettronico tipo pressostato) che apre il condotto e spinge il perno di blocco che rende solidale l'albero con la camma folle; questo fa aprire le valvole maggiormente o totalmente nel caso fossero in precedenza chiuse. All'inizio sul primo vfr 800 v-tech questo avveniva contemporaneamente sui 4 cilindri dando una spinta improvvisa e violenta al mezzo, successivamente il passaggio è stato reso più progressivo parzializzando l'evento su 2 dei 4 cilindri ad un certo regime, per poi aprire anche gli altri continuando a salire di giri.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
bymaxx
Inviato: martedì 6 novembre 2012 11:32:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
secondo me il sistema sino a tot giri fa aprire una sola valvola di aspirazione, oltre entra in azione la singola camma che le fa aprire tutte e due.
Il Moderatore
Inviato: martedì 6 novembre 2012 11:57:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah ecco quindi c'è un perno che entra in funzione e blocca tutte le camme in modo che tutte si abbassino come quella centrale

un bel sistema

oggi ne so qualcosa in più, e spero anche altri utenti del forum

grazie
ciao

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: martedì 6 novembre 2012 13:28:34



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
è molto utilizzato sui motori honda (auto) ad alte prestazioni (tipo honda civic tyteR)............il v-tec fa si che agli alti regimi questi motori arrivino a regimi di rotazione vicini ai 9000 giri (una macchina normale arriva a 7000) e diventano dei veri e proprii proiettili!!spavento la toyota invece usa la fasatura variabile.ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.