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Iscritto: 22/12/2012
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Salve a tutti!!!! Ho una moto YAMAHA XJ 550 del 1982, revisionata ,tagliandata e gommata da poco. Stamattina si è accesa,ma dopo averla lasciata riscaldare per un paio di minuti si è spenta. Ho riprovato a metterla in moto ma non ha più dato segno di vita.Il quadro e il fanale si accendono ( quindi non credo sia la batteria) in più premendo il tasto di start non percepisco più il classico rumore di accensione ma solo un leggero rumore secco meccanico. Cosa potrebbe essere????
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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se il rumore è un tick secco proveniente dalla zona del motorino di avviamento, vuol dire che è passato a miglior vita... se hai a disposizione una discesa prova ad avviare la moto a spinta che dovrebbe ripartire (usa la 2° o 3°), se si avvia hai trovato il guasto... ciao.
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao Stefano benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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benvenuto.. senti ma quando l'hai lasciata riscaldare, l'hai tenuta sempre al minimo e avevi per caso le luci accese? e quant'era che non la mettevi in moto?
ultima questione: hai un carica batterie/booster a portata di mano?
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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direi che ti serve un relais avviamento nuovo.
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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mi rendo conto che la risposta è stupida, ma a volte non si pensa alle cose + banali.........benzina finita???? rubinetto (se c'è) chiuso??? da come descrivi il motore che gira "metallico" potrebbe sembrare un problema di alimentazione.....perchè da quello che ho intuito il motore quando gli dai lo start gira..............
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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se non parte a spinta in seconda , pulire le candele, oppure se parte e poi si rispegne vedi alternatore, vedi controlla prima fusibile batteria, carica batteria,un carica batteria ad inpulsi costa circa 40 euro e sempre molto utile sotrattuto d inverno e poi la batteria dura molto molto di piu ,carburatori da pulire? visto gli anni della moto. bella moto nel 1983 avevo la 650. ciao
V
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Iscritto: 22/12/2012
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Grazie mille a tutti!!!!! Stamattina è partita a spinta, poi l'ho riaccesa col pulsante un paio di volte ed è andata come se nulla fosse successo. Probabilmente si sarà inceppato il motorino di avviamento è possibile? Comunque grazie a tutti ancora! ! ! ! ! :) :) :)
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Potrebbe se fossimo a 40 sotto zero perchè il grasso diventa più denso. I cilindri accendono tutti? Io voto per la batteria troppo scarica o qualche dispersione,magari un cavo lento
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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se non s'era inceppato il relais avviamento, hai un polo della batteria lento.
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Guest |