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Iscritto: 22/11/2006 Locazione: MI
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A parte che mi sfugge il senso di una cosa del genere,visto che il limite è di 130 km/h. Ma la domanda è:tecnicamente che cosa significa? Arriva meno benzina al motore (cioè apro il gas al 100 % ed è come se lo avessi aperto a 3/4 sulla stessa moto senza limitatore)? Oppure si agisce sui gas combusti dopo la fase di scoppio? E sulle automobili di grossa cilindrata è la stessa cosa?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Su auto e moto "di pregio" i comandi sono servoassistiti nel senso che non esiste un collegamento diretto tra comando e azionamento sul motore. In pratica,hanno fatto una sorta di limite "morale" per dire"almeno più di quello non va" Avendo farfalle dell'iniezione e sui tempi dell'iniezione del diesel,la regolazione è facile,basta in sostanza "tirare indietro" l'acceleratore. Ci sono poi le limitazioni "strutturali" come quella che ho fatto sul kawa,in sostanza a 139 kmh sei in piena zona rossa e il motore non spinge più. ho aumentato di 3 denti la corona e diminuito di 1 il pignone. Questo tipo di limitazione (130 km/h finendo i giri per marce corte ) è applicabile solo su poche moto di solito monocilindriche. Mentre su moto sportive "serie" con tanti e tanti CV ,si limita accorciando ma a 250 kmh. R1,hayabusa,CBR e simili possono essere "limitate" cambiando pignoni e corone e ne guadagna l'accelerazione. L'unico problena è che in prima marcia si rischia di aumentare la coppia sulla ruota dietro a livelli pericolosi per il copertone. Il pattinamento di una moto accorciata è sicuramente possibile
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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ricordo una bella accellerata con un M5 (nel 97 circa), sui cui era installato un limitatore, raggiunti i 250km/h l'erogazione è stata semplicemente strozzata. Personalmente ho l'ho trovato pericoloso. Su un M3 successivo il limitatore era stato rimosso.
per quanto riguarda il limite di 130 km/h, vale solo sulle autostrade italiane. In Germania mi ricordo che viaggiavo spesso a velocità sostenute, ed esistevano dei "Tutor" che monitoravano solo la distanza di sicurezza. Poi esistono anche le piste...
Per quale motivo fanno tutto ciò? avrei una spiegazione ma sarebbe politicamente poco corretta...
Sulle moto non so che dire, non ho esperienza. Mi sembra che adesso in Francia le moto siano autolimitate nella potenza, ma non nella velocità
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 22/11/2006 Locazione: MI
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Grazie 2x! Per doc: intendevo proprio quelle strutturali,da come la descrivi sembra non ci siano rischi per il motore (forse per l'osso del collo? Anch'io fossi "saputo" di meccanica toglierei subito qualunque limitatore che agisca direttamente sul motore come paoktm ;magari senza accelerare mai a fondo dopo ma "stando un po' indietro").
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Consumi molto di più e usuri di più cilindri e pistoni,la limitazione "sul rapporto" non è una vera e propria limitazione ma una conseguenza dell'accorciare la trasmissione. Un motore non può andare oltre un certo regime e quindi lui oltre quello non va. Porta rischio di ribaltamento e fa durare molto meno la ruota dietro. Può sembrare strano ma in certe piste molto strette e piccole lavorando sui rapporti ti aiuta a usare tutte le marce. Inoltre io trovo una prima da 130 all'ora una vera porcata.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da doc elektro Mentre su moto sportive "serie" con tanti e tanti CV ,si limita accorciando ma a 250 kmh. R1,hayabusa,CBR e simili possono essere "limitate" cambiando pignoni e corone e ne guadagna l'accelerazione. L'unico problena è che in prima marcia si rischia di aumentare la coppia sulla ruota dietro a livelli pericolosi per il copertone. Il pattinamento di una moto accorciata è sicuramente possibile
sono esterrefatto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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che cosa è che ti scandalizza?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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possedevo una nissan 350Z autolimitata a 250 km/h (anch'io non ho mai capito questo limite)...........semplicemente al raggiungimento di quella velocità il motore non spingeva più.......avete presente il limitatore di velocità che agise sul cruise control? ecco funzionava nello stesso modo, nessun "rattellamento" o taglio di corrente....semplicemente sembrava di togliere il piede dal gas....
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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IPOCRISIA BELLE E BUONA. Costruiscono e vendono prodotti con potenze assurde (anche di relativa piccola cilindrata) e poi limitano le velocità, come se poi si potesse andare a chissà quanto sulle ns strade.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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E non solo ,mettono stupidi cambi lunghissimi. Prime da 160 kmh e poi alla prma salita devi sfrizionare come un cretino. Godo come un riccio quando vedo le SS su per pian del re,quando io vado su a 800 giri con 3 mm di gas
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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no, tu vedi degli incapaci, non delle moto con dei problemi di rapportatura. secondo me tu non lo sai come va una moto da 170 cv con la prima da 140. non te l'immagini neanche.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Fa 160 in prima,ma fa anche le rotonde in quarta senza muovere ciglio. Che spettacolo di moto!
Comunque le limitazioni alla velocità sono di tipo elettronico. La centralina fa tutto. Infatti basta una piccola modifica al chip e si sblocca la velocità Max Honda limita molte delle sue ultime moto commercializzate,per esempio la crosstourer e la VFR 1200 Idem per le macchinone tedesche,Audi BMW e Mercedes,tutte auto limitate a 250 Anche l'audi rs6 con un V10 da 580cv,limitata a 250 ma basta un salto da uno che fa modifiche alla centralina e di colpo sei a 330...
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