Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cbr 600 f del 98 Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 12:42:16

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
La mia convinzione era che tirando l'aria cioe' piu aria si ottine una misciela aria benzina piu magra e per questo l'avviamento a freddo facilitato, ma non è cosi come credevo ero convinto,contrariato : tra parentesi sono 36 anni che uso la moto e ne ho cambiate 8 per dire 7 moto con lo starter cioè a carburatori e ora che ho la moto a innezione eletronica hehehe cosa posso dire grazie a tutti Angel Angel Angel ciao

V

gelonet
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 14:49:36

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
ma con tirare l'aria intendete dire azionare lo starter?? Un tempo si chiamava così... starter... quel dispositivo che a freddo fa passare più benzina per evitare la condensa dell'aria sulle pareti dei condotti...

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
menek62
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 15:12:38

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si si funziona cosi l'aria ( starter ) intendevamo proprio quel dispositivo che fa passare piu benzina hehehe son convinto adesso fa passare un po piu di benzina

V

spillo877227
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 18:34:31

Iscritto: 08/06/2011
Ragazzi ho risolto ho incontrato un ragazzo fantastico al semaforo cn un cbr e gli ho chiesto se la sua temperatura quanto era salita confrontando abbiamo la stessa temperatura in più le mie carene essendo nn originali il davanti dietro la bana dove c'è il radiatore per intenderci è vuoto nn c'è scocca quindi il motore radiatore collettori sono alla luce del giorno quindi il mio motore è bello arieggiato e in più sui fianchi sul muso ci sono altre prese d'aria quindi è tutto normale! Finalmente mi sono tolto un bel peso...ragazzi ma quando smette questo tempaccio?? uffi ultimamente nn faccio in tempo a lustrare la mia pulce che si sporca...ovviamente da malato tutte le sere dopo 13 ore di lavoro me la pulisco e un giorno del fine settimana mi dedico a pulirla in ogni piccolo particolare!!
harvester2845
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 20:46:13

Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Fù amore a prima vista eh spillo? Se bell'e cotto!!! :-)

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
Wormbike
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 21:11:16

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In effetti, le carene aftermarket si utilizzano prevalentemente in pista. Nell'ultilizzo estremo il motore scalda molto, ed anche per migliorare le prestazioni (ovvero, aria più fresca nei collettori) si cerca di farlo respirare al meglio.
Però, mi sembra strano che un quattro cilindri sportivo non riesca a raggiungere la temperatura d'esercizio in una decina di chilometri, ed in particolare nell'uso in città. A prescindere dalle temperature polari.
E se la miscela acqua/antigelo nel radiatore non fosse corretta? Non è che il precedente proprietario aveva fatto qualche sostanzioso rabbocco solo di acqua?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gelonet
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 21:43:50

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Però worm, Domanda: se la miscela glicole/acqua fosse a favore dell'acqua non dovrebbe incidere sulla temperatura di regime del liquido? cioè: non si dovrebbero avere dei problemi a nel caso temperature limite (congelamento-ebollizione)? Mi sono spiegato nella domanda, o non è chiaro?

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
spillo877227
Inviato: martedì 12 febbraio 2013 08:53:52

Iscritto: 08/06/2011
Su quello son sicuro perché dal mio meccanico ho fatto il lavaggio del radiatore e ha rimesso il liquido secondo istruzioni poi ho controllato i livelli ed è tt normale, Harverster amore a prima vista è poco, sono malato, ci dormirei insieme, ho il vicinato che mi guarda malissimo, non capiscono cosa vuol dire avere una pulce cm la mia in casa, la cosa che odio di più sono le impronte delle dita per togliere devi stare li con 5ml di sgrassatore delicato e un litro di acqua io faccio ogni volta questa miscela per non aggredire le vernici e togliere quell'odioso alone
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.